rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

La scuola calcio Crucitti apre al femminile: formata la nuova squadra di giovani calciatrici

La società reggina, già presente con 120 bambini, ha deciso di puntare anche sulle ragazze, formando una compagine per la categoria pulcini. Panchina affidata a mister Cioffi

Il calcio è di tutti, impossibile frenare una passione così forte quando si manifesta da piccoli. Palla tra i piedi, sogni in mente e la pura gioia nel correre in un rettangolo verde in cerca del gol. Innegabile come negli ultimi anni, la divisione femminile abbia preso piede con maggiore insistenza nel nostro Paese, anche grazie alla straordinaria cavalcata dell'Italia al mondiale di Francia 2019. Tante ragazzine hanno deciso di intraprendere la strada delle proprie beniamine e sempre più realtà calcistiche stanno fondando nuove squadre. È il caso della scuola calcio Carlo Crucitti, la quale ha presentato ufficialmente il nuovo progetto al femminile nella categoria dei pulcini.

La società, con circa 120 bambini seguiti nei primi approcci al calcio e alcune giovani calciatrici già presenti nel settore giovanile, ha deciso di dare vita ad una squadra composta da 12 bambine tra i 9 e i 10 anni. L'impegno e la passione del responsabile dell'area tecnica Giovanni Vadalà, insieme al presidente Demetrio Crucitti e al direttore Antonio Nato, hanno permesso di trasformare l'idea in una meravigliosa realtà, regalando alle giovani calciatrici un'opportunità per dimostrare il loro valore e farsi largo tra i campi. 

La panchina della compagine è stata affidata al mister Roberta Cioffi. Con una grande esperienza alle spalle, tra cui figura lo scudetto del 2012 con la maglia della Pro Reggina '97, l'allenatrice guiderà le giovani tra allenamenti e partite. Il prossimo passo sarà la partecipazione della squadra ai principali tornei, così da misurarsi con le altre realtà e crescere di volta in volta.

La creazione della squadra femminile arriva nel decimo anno di presenza della scuola calcio all’interno del circolo Crucitti. Celebrata, dunque, nel migliore dei modi la significativa ricorrenza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scuola calcio Crucitti apre al femminile: formata la nuova squadra di giovani calciatrici

ReggioToday è in caricamento