rotate-mobile
Basket PalaCalafiore

Evento unico in Italia: al via l'Individual Wheelchair Basketball Training Camp

Il Camp legato al basket in carrozzina organizzato dalla Reggio Bic è pronto per la sua seconda edizione. Unica manifestazione del nostro Paese, si terrà al PalaCalafiore dal 15 al 18 luglio 2021

L'Italia può vantare un solo Camp di basket in carrozzina e non casualmente si trova a Reggio Calabria, città dove ormai da anni si sta espandendo dentro e fuori dal campo il grande lavoro della Reggio Bic per l'intero movimento. Per la società reggina è arrivato il momento di partire con il secondo Individual Wheelchair Basketball Training Camp, in programma al PalaCalafiore dal 15 al 18 luglio 2021.

Basato su allenamenti di lavoro individuale - personalizzati in base alle proprie esigenze e carenze per perfezionare tecnica e fondamentali - ma anche di gruppo, l'obiettivo della manifestazione unica in Italia è di far vivere una grande esperienza di sport ed inclusione di alto livello dal punto di vista dell'attività fisica, ma anche per far conoscere sempre di più il basket in carrozzina e aprire un mondo di divertimento e passione a chi - ragazzi e ragazze con patologie fisiche - ancora non è riuscito ad avvicinarsi all'intero movimento.

Il programma prevede quattro giorni di sviluppo delle capacità tecniche di ogni singolo atleta a cura dello staff tecnico della Reggio Bic. Allenamenti mirati per ogni partecipante, lavorando poi in gruppo su quei concetti che hanno fortificato nel tempo la squadra reggina, ovvero: integrazione ed inclusione, senza distinzione di sesso, razza, età o diversa abilità. Il Camp vedrà un monitoraggio quotidiano sui giocatori e al termine dell'esperienza verrà premiato l'Mvp. A completa disposizione dell'iniziativa verranno utilizzare le molteplici attrezzature della società.

L’Individual Wheelchair Basketball Training Camp è inserito nel calendario degli eventi Fipic, con la richiesta di patrocinio alla Regione Calabria. Indubbio il suo valore sportivo e sociale, oltre ad essere un'opportunità unica per l'intero Paese e che Reggio può offrire grazie alla Reggio Bic. Chiunque fosse interessato a prendere parte può contattare la squadra reggina sulle pagine social ufficiali di Facebook e Instagram, oppure chiamando al 3289452047.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evento unico in Italia: al via l'Individual Wheelchair Basketball Training Camp

ReggioToday è in caricamento