rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Volley Reghion padrona dello Stretto: 3-0 all’Akademia Messina e vittoria nel derby

La compagine reggina ottiene la seconda vittoria della sua stagione in Serie B1. Per mister Monopoli il risultato “è frutto della concentrazione e voglia di riscatto”

Ritornare al successo per cancellare il precedente passo falso era l’imperativo alla vigilia, ma la Volley Reghion è riuscita ad andare oltre riscattandosi in fretta e facendo schizzare alle stelle il morale, perché imporsi in un derby ha sempre un sapore speciale. 3-0 in casa dell’Akademia Messina e seconda vittoria in campionato.

Le biancoblu non sbagliano un colpo, conducendo una partita senza sbavature e da incorniciare visto l’epilogo. Il primo set presenta già un copione ben chiaro, con un 25-19 concreto e ben orchestrato. Il secondo set segna il punto più alto della prestazione targata Reghion. Il 10-0 iniziale è un colpo da cui le avversarie dell’Akademia Messina non posso rialzarsi, dovendo solo incassare il domino ospite. 25-16 il parziale e gara ben indirizzata verso un terzo set che si rivela decisivo per la conclusione dell’incontro. 

Nonostante la distanza nei punteggi parziali, le padrone di casa rialzano la testa e dimostrano di poter dire la loro. Imponente, però, la reazione di Varaldo e compagne, capaci di rimontare dallo svantaggio di 3 punti. Nulla è scontato e le siciliane restano in bilico fino all’ultimo per riaprire la contesa, ma non riescono ad avere la meglio lasciando alle calabresi anche il terzo e combattuto set sul 25-23.

Il commento

Terminata l’avvincente partita, mister Monopoli è stato raggiunto dall’ufficio stampa del club per un’analisi della gara. Secondo l’allenatore: “Questa è stata una gara nella quale c’è stato sempre equilibrio in attacco/difesa e muro. La squadra ha saputo sfruttare il momento giusto quando attaccare, senza fretta di fare punto ci sono state azioni lunghe giocate alla perfezione, senza tante sbavature. 

Questa vittoria – conclude - è frutto della concentrazione e la voglia di riscatto dopo la settimana scorsa dove è arrivata la sconfitta in quel di Catania.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Reghion padrona dello Stretto: 3-0 all’Akademia Messina e vittoria nel derby

ReggioToday è in caricamento