rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Scontri tra tifosi in Cavese-Reggina: daspo per due sostenitori amaranto

I fatti risalgono all'11 gennaio scorso, prima della sfida disputata allo stadio Menti di Castellammare di Stabia. I due "si sono resi responsabili di minaccia a Pubblico Ufficiale"

Siamo all'11 gennaio 2020. La Reggina, nel giorno del suo compleanno numero 106, vive una giornata da incubo sportivamente parlando. In casa della Cavese, gli uomini di Toscano escono dal Menti di Castellammare sorprendetemene sconfitti con un pesantissimo 3-0.

Non solo campo, però, nella stessa domenica si verificano una serie di scontri tra le due tifoserie avversarie che sconfineranno nell'odierno provvedimento di daspo per due tifosi reggini.

I fatti

All'altezza di Nocera Inferiore, prima di raggiungere lo stadio Menti, le due fazioni si rendevano protagonisti di un lancio di oggetti poi fermato dalle forze dell'ordine. Un altro episodio simile avveniva in un pullman di sostenitori della Reggina. Gli agenti della polizia sequestravano mazze e petardi e tre tifosi venivano successivamente denunciati.

Le decisioni

A distanza di mesi, "il Questore di Napoli ha emesso provvedimenti di divieto di accesso alle manifestazioni sportive per due anni nei confronti di 7 persone perchè denunciate o condannate per rapina, estorsione o reati in materia di armi o stupefacenti.

Altri 6 Daspo, per periodi da uno a due anni, sono stati emessi in relazione a condotte illecite tenute in occasione di altri tre incontri di calcio: Cavese-Reggina dell’11 gennaio 2020 (due tifosi della Reggina si sono resi responsabili di minaccia a Pubblico Ufficiale durante le fasi del controllo); La Siesta- Borbonia Felix del 16 febbraio 2020 (un giocatore coinvolto in una rissa in campo); Napoli- Barcellona del 25 febbraio 2020 (tre persone che hanno scavalcato dal settore inferiore a quello superiore, individuate attraverso il sistema di videosorveglianza dello stadio San Paolo)."
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontri tra tifosi in Cavese-Reggina: daspo per due sostenitori amaranto

ReggioToday è in caricamento