rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Stop Serie C, il punto del presidente Ghirelli: "Situazione abbastanza delineata"

Ennesima dichiarazione del numero uno di Lega Pro sul ben noto tema caldo, questa volta a Stadionews. Sempre più plausibile la promozione della Reggina in Serie B. Decisive le riunioni di settimana prossima

Colpi di scena non vengono registrati, bensì un ulteriore e significativo indizio per scoprire il verdetto sulla stagione 2019-'20. Comunque vada sarà un'annata nel segno della Reggina, che adesso può tranquillamente aspettare il momento in cui verrà promossa in Serie B causa definitivo stop del campionato. 

Si naviga a gonfie vele verso una decisione nell'aria da tempo e ormai praticamente ben delineata. A ribadirlo è Francesco Ghirelli, intervenuto a Stadionews. Il presidente di Lega Pro ha spiegato che "il passaggio importante sarà il Consiglio Federale dell’8 maggio: sarà lì che si cercherà di capire e definire cosa fare. Certamente c’è l’esigenza di dare delle risposte, ma c’è anche grande incertezza e ciò è determinato non tanto da chi ci governa ma da questo maledetto virus.

Come Lega Pro - spiega il presidente - la nostra situazione è abbastanza delineata: ho avuto l’incontro con tutti i medici sociali della C e mi hanno confermato che ci sono difficoltà enormi."

Il passaggio più interessante in ottica Reggina è certamente legato ai verdetti successivi alla chiusura del campionato. Ecco il quadro della situazione secondo Ghirelli: "Mentre nelle promozioni dalla C alla B la classifica è delineata, in zona retrocessione ancora le situazioni non sono ben delineate. E poiché abbiamo una difficoltà reale a determinare chi deve eventualmente retrocedere, ci siamo fatti carico della situazione, facendo una proposta che però solo il Consiglio Federale può valutare ed eventualmente accogliere."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop Serie C, il punto del presidente Ghirelli: "Situazione abbastanza delineata"

ReggioToday è in caricamento