rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Cavese-Reggina, Toscano: "Poca lucidità e razionalità, adesso è la prova della maturità"

L'allenatore amaranto ha commentato la sorprendente prima sconfitta stagionale di De Rose e compagni, maturata sul sintetico del Menti con un 3-0 finale

Serviva un inizio di girone d'andata ben diverso da quanto vista a Castellammare di Stabia. La controfigura mal riuscita della Reggina perde contro un'ottima Cavese, tornando a casa con un pesantissimo 3-0 da dover digerire. Le 19 partite consecutive senza perdere sembrano un lontanissimo ricordo messe a confronto con la prestazione non positiva degli amaranto nella prima gara del 2019. Voltare pagina sarà l'imperativo per la sfida al Bisceglie, ma adesso è ancora tempo di analisi e per i calabresi è intervenuto in conferenza stampa mister Toscano.

"Non abbiamo fatto una buona gara, anche se - afferma il tecnico - dopo il gol della Cavese abbiamo avuto due occasioni per metterla in parità e riaprirla. Siamo partiti bene il secondo tempo, poi ha cambiato tutto il rigore. Non mi è piaciuta la reazione, la poca lucidità per tenere aperta la partita fino alla fine. Poi si è andati per inerzia con poca lucidità e razionalità. La Cavese ha fatto una partita equilibrata e ha meritato di vincere la partita. Nel calcio e nella vita succedono queste cose, l'importante è reagire e questa squadra sarà pronta."

"Non siamo stati veloci - spiega ancora Toscano - a cambiare zona del campo, dove di solito siamo più determinanti. Pensavamo in ritardo e già da martedì analizzeremo questa partita perchè c'è voglia di ripartire subito. Questi ragazzi hanno fatto 20 partite straordinarie, hanno fatto dei numeri straordinari, è uno step che dobbiamo superare. Ci mancava - conclude il mister - la prima sconfitta e adesso è la prova della maturità. Meglio oggi, prima o poi doveva arrivare."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavese-Reggina, Toscano: "Poca lucidità e razionalità, adesso è la prova della maturità"

ReggioToday è in caricamento