rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Reggina, Gianni guarda avanti: "Non possiamo permetterci di abbassare la guardia"

Il dg amaranto, intervistato direttamente dalla Lega Pro, ha parlato delle prossime sfide che attendono la squadra di Toscano, ribadendo che "la competitività è davvero alta"

Consapevolezza, conoscenza del proprio lavoro e chiara volontà di puntare al massimo. Le doti del direttore generale Andrea Gianni sono ben note a tutti. Il dirigente rappresenta una delle colonne portati del club di via Osanna e ha contribuito attivamente al processo di rinascita amaranto. La Lega Pro ha deciso di puntare i riflettori sulle capolista dei tre gironi di C, andando ad intervistare i rappresentati di ogni squadra con il dg a prendere la parola sulla Reggina.

“Non guardiamo ai numeri - spiega Gianni all'organo federale -  e alle statistiche, preferiamo pensare partita per partita. L’approccio a questo campionato è stato fatto con umiltà e coinvolgimento emotivo, cercando di alimentare l’entusiasmo che il Presidente Luca Gallo è riuscito a riportare in città e che ci trasmette quotidianamente. I campionati durano trentotto giornate, non possiamo permetterci di abbassare la guardia. Non esistono partite semplici. E’ stata costruita una squadra per far bene e un plauso va fatto a questi straordinari ragazzi, guidati da un mister e da uno staff che non lasciano nulla al caso. In sede di mercato, assieme al direttore Taibi, abbiamo valutato l’uomo prima che il calciatore. E i risultati sono la conseguenza di quello che si è seminato in questi mesi”.

Spazio, a margine delle dichiarazioni, ad una generale disamina sul girone C: “E’ ricco di insidie, siamo stati bravi noi a superarle fino ad oggi. La competitività è davvero alta e ci sono squadre ben attrezzate. Mi aspetto una seconda parte di stagione ancora più dura, qualora dovessero arrivare momenti difficili ci faremo trovare ancora più uniti”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina, Gianni guarda avanti: "Non possiamo permetterci di abbassare la guardia"

ReggioToday è in caricamento