rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Reggina, il consiglio di Amoruso: "Punti di vantaggio da conservare gelosamente"

L'ex amaranto ha commentato lo 0-0 contro il Catania oltre a dare un'anticipazione su "una partita tra Reggina legends contro una selezione di grandi giocatori"

La Reggina prosegue il suo lungo ed esaltante cammino in Serie C. Mezzi pass falsi, se così si possono davvero definire, come lo 0-0 di Catania sono solo tappe di un percorso che da qui alla fine di aprile potrebbe materializzare un traguardo costruito con forza fin dal ritiro della scorsa estate. In attesa di conoscere il tanto atteso epilogo stagionale, un grande e storico ex calciatore amaranto come Nicola Amoruso ha analizzato la situazione della capolista guardando al prossimo futuro.

Intervenuto ai microfoni ufficiali della società, l'ex attaccante ha spiegato che "la Reggina attuale rispetto al girone d'andata trova più ostacoli perchè ora conoscono le qualità di questa squadra. All'inizio è stata una sorpresa per tutti ed è anche normale che si sia rallentato il percorso. Mi sarei meravigliato fosse successo il contrario. 

Il campionato - aggiunge - è duro, difficile, non si possono vincere tutte le partite. Dopo una piccola flessione, la Reggina ha ripreso a camminare. Sette punti non sono pochi, sono un bottino da conservare gelosamente. Le insidie non mancheranno perchè ci sono squadre che non mollano come il Bari e hanno l'obiettivo ben fisso in testa, però dipenderà tutto dalla Reggina.

Il Massimino - spiega Amoruso - non è un campo facile e anche ieri la Reggina ha lottato, è riuscita a venire fuori. Il Catania è sempre una squadra ostica, bisogna ricordarlo. Fisiologico dopo una partenza sprint, le cose cambiano, le altre squadre si sono rinforzate a gennaio e si conoscono di più. 

Non bisogna pensare - ribadisce l'ex calciatore - ad una super Reggina che debba stravincere le partite, ma quello che ha fatto di buono deve portarlo avanti con serenità e con la consapevolezza che è una squadra per vincere questo campionato, ma non senza difficoltà. Anche Toscano sta dando segnali importanti, non bisogna drammatizzare quando c'è un passo falso. Bisogna cercare di arrivare alla fine con quella determinazione che ha caratterizzato la Reggina fin dalle prime partite."

Accantonando i temi dell'attualità amaranto, Amoruso ha anche svelato un clamoroso retroscena riguardo ad un match da giocare al Granillo il prossimo 6 giugno: "Si sta cercando di organizzare una partita e sarà Reggina legends contro una selezione di grandi giocatori. Sono contento che si stia lavorando su quello, perchè sarebbe un bel ritorno soprattutto se la Reggina ci porta lì in alto. Sarebbe un bel festeggiamento", le parole dell'ex attaccante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina, il consiglio di Amoruso: "Punti di vantaggio da conservare gelosamente"

ReggioToday è in caricamento