rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Reggina in difficoltà, don Zampaglione: "L'unione fa la forza, nulla è perduto"

Il sacerdote, super tifoso della squadra amaranto, ha commentato la marcia d'avvicinamento al Bari, ribadendo come al Granillo "ci vogliono 20.000 cuori pronti a spingere la squadra"

All'interno di una stagione possono verificarsi momenti delicati e fisiologicamente, prima o poi, arrivano. La Reggina, dominatrice incontrastata del girone d'andata di Serie C, sta affrontando un periodo in cui è stata persa prima l'imbattibilità generale e poi la costante striscia di vittorie al Granillo.

Le recenti partite degli amaranto sono state analizzate da un tifoso doc della squadra. Si tratta di don Giovanni Zampaglione, il quale ha confermato di essere andato allo stadio mercoledì scorso per "tifare Reggina. Mi sarei  aspettato un finale diverso, ma non per questo bisogna perdere lucidità e avere una visione catastrofica, dopo un ottimo girone d'andata."

"Ha fatto bene il presidente Gallo - spiega don Zampaglione - a 'ricompattare' l'ambiente (già unito...) , a proteggere tecnico e calciatori, come fa un buon papà di famiglia con i propri figli: l'unione fa la forza in una famiglia, cosi è per la Reggina. Nessuna distrazione, nessun svago: concentrazione massima per preparare il match con il Bari. Invito tutti i tifosi a riempire il Granillo. Ci vogliono 20.000 cuori amaranto pronti a spingere la squadra e a dare il sostegno necessario fino alla fine. Per ora lasciamoli tranquilli!!!( tecnico e calciatori..)."

"Fosse il caso - propone il sacerdote - che anche noi tifosi, soprattutto quelli dei social, andassimo in 'ritiro', un po' di silenzio farebbe tanto  bene.....prima di questa partita importante contro il Bari. E' giusto preparare questa partita con il Bari guardandosi negli occhi, parlandosi, nella massima concentrazione, perchè nulla è perduto!!! Reggio e la Reggina vogliono continuare a sognare..."

"Mi permetto - conclude don Zampaglione - di dire a tutti: restiamo uniti, compatti!!! 'Non temete i momenti difficili, il meglio viene da li'. Sursum corda, semper!!! Forza Reggina."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina in difficoltà, don Zampaglione: "L'unione fa la forza, nulla è perduto"

ReggioToday è in caricamento