rotate-mobile
Sport Via Erminio Bercarich, 4

Reggina-Bari, il racconto di un tifoso: “Due biglietti con numeri di posto identici”

Un sostenitore amaranto ha deciso di intervenire a ReggioToday per segnalare la problematica che ha vissuto in occasione di Reggina-Bari

Casualità, con protagonista un tifoso della Reggina. Siamo al 26 gennaio scorso, quando la Serie C attendeva con trepidazione l’inizio della sfida tra la capolista e il Bari, partita dai mille intrecci e con tre punti pesantissimi in palio. Al Granillo si registra una festa del tifo, con uno stadio pieno e una splendida cornice tra baresi e reggini uniti da un significativo gemellaggio.

La cronaca di Reggina-Bari

Lo storico impianto di Reggio ha accolto ben 16.092 persone, ma durante le operazioni di entrata allo stadio e ricerca del proprio posto, un tifoso ha riscontrato un problema: si ritrovava lo stesso biglietto di un secondo spettatore, con numero di seggiolino e fila identici.

Errore ovviamente riconducibile a qualche sbaglio del computer durante l’erogazione dei numerosi tagliandi, considerando che i due biglietti in questione erano stati acquistati uno online e uno in un punto vendita fisico.

Il sostenitore amaranto, nel raccontare ai nostri microfoni quanto accaduto, ha spiegato: “Recandomi allo stadio per assistere a Reggina-Bari, sono entrato in Tribuna Ovest con il biglietto numerato ma al mio posto ho trovato una persona già seduta."

"Confrontando i tagliandi – racconta - abbiamo scoperto che effettivamente i numeri di posto erano identici. Il mio biglietto è stato fatto in un punto vendita, mentre l’altro tifoso l’aveva acquistato online. Allo stesso tempo, vicino a noi c’erano altri tifosi con lo stesso problema. Abbiamo, quindi, chiamato le steward dello stadio e ci hanno detto che lo facevano presente alla società e alcuni di noi sono stati costretti a guardare la partita sulle scale."

"Parlando con altre persone, sopratutto abbonati, si dice - conclude il sostenitore amaranto - sia una situazione che accade spesso durante le partite con grande presenza di pubblico.”

La speranza, dunque, è che tale testimonianza possa essere d’aiuto a chi si dovesse trovare nella medesima situazione, segnalando l’eventuale problema, e allo stesso tempo facilitare le operazioni di erogazione biglietti. Resta da sottolineare che quanto accaduto denoti ancora una volta una notevole affluenza di pubblico presente nell’attuale stagione, simbolo di una rinascita targata Reggina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina-Bari, il racconto di un tifoso: “Due biglietti con numeri di posto identici”

ReggioToday è in caricamento