rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Reggina ambiziosa, Bertoncini fissa l'obiettivo: "Cerchiamo di vincere tutte le partite"

Il difensore ha analizzato il buon momento amaranto, dopo la vittoria sul Teramo. "Non manca la voglia di lottare e giocare ogni partita come se fosse l'ultima", ha aggiunto

Vincere aiuta a vincere e vedersi così in alto in classifica permette di vivere uno stato di grazia con pochi precedenti nella storia. La Reggina dei record vola ad alte altezze e nessuno ha le vertigini. Campione d'inverno con due giornate d'anticipo e nettamente prima nel girone C, chiedere di meglio sarebbe impossibile. Continuare sulla strada già tracciata è l'unico grande obiettivo di De Rose e compagni. Uno dei componenti di un gruppo impeccabile sotto tutti i punti di vista, il difensore Davide Bertoncini, ha parlato ai canali ufficiali del club in vista dei prossimi e sempre delicati impegni.

Crescita costante

"Da migliorare ci sono sempre tante cose, bisogna essere minuziosi e andare a trovare il pelo nell'uovo anche nelle prestazioni di livello, quando tutto va nel modo giusto bisogna sempre cercare di darsi nuovi obiettivi. Il mister è bravo a dirci questo. Prendiamo questo fine di prima parte di campionato come nuova sfida e cerchiamo di portare a casa il più possibile, di vincere tutte le partite e poi vediamo con l'anno nuovo che campionato inizierà. Si può migliorare sulla gestione di alcune parti della partita. Col Rende hai lasciato un po' più spazio e ti sei abbassato. Sono comunque situazioni che ci stanno in una partita. Si può sempre migliorare. Il nostro trascinatore è il mister, se la squadra sta andando in un certo modo è anche grazie a chi la guida. Siamo sul pezzo ma è fondamentale anche chi ci fa stare così."

Difesa senza sbavature

"La fase difensiva parte da chi ti sta davanti, dal centrocampista e dall'attaccante. Giusto elogiare tutta la squadra. Continueremo così, non ci manca la voglia di lottare e giocare ogni partita come se fosse l'ultima di campionato. Stiamo cercando di creare qualcosa di bello e vorrei rimanere a Reggio più tempo possibile."

La forza del gruppo

"I ragazzi che non giocano la domenica sono quasi più importanti di chi scende in campo. Sono loro che si allenano costantemente ai duemila all'ora durante la settimana e ti fanno reggere la qualità dell'allenamento in sé. C'è un grande intento di gruppo che ci sta portando avanti, è qualcosa di bello. Adesso ci presentiamo all'allenamento con più voglia di prima, con già la voglia di vedere se la partita dopo riusciamo a stare sullo stesso livello o anche meglio della partita precedente. Questo ci fa stare sul pezzo, con la voglia e la costanza di ottenere i risultati. Stiamo facendo qualcosa di veramente importante."

Ultimo avversario affrontato

"Il Teramo non ci ha messo in difficoltà vedendo il risultato, ma in partita ci sono stati momenti dove ha giocato e poteva pareggiarla. Ha espresso un buon calcio e in alcuni momenti abbiamo sofferto, ma siamo bravi a chiuderci e a non prendere gol. Poi siamo stati nettamente più bravi a chiudere la partita. Il Teramo è una squadra forte, un campo difficile con individualità e giocatori che hanno fatto la Serie C ad alti livelli. Siamo stati bravi ad indirizzarla sui binari giusti. Un avversario ostico che in alcuni frangenti ci ha messo in difficoltà."

Aspettative

Reggina Casertana Bresciani-3"Tutti si aspettano un nostro passo falso, ma faremo attendere questo momento e cercheremo invece il passo falso ulteriore delle altre. La nostra è una rosa ipercompetitiva. Mi ha sorpreso Bresciani (in foto), è un giocatore che deve continuare così perchè è di prospettiva. Gli auguro una carriera ad alti livelli perchè potrebbe meritarsela."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina ambiziosa, Bertoncini fissa l'obiettivo: "Cerchiamo di vincere tutte le partite"

ReggioToday è in caricamento