rotate-mobile
Sport Via Erminio Bercarich, 4

Reggina-Bisceglie, Toscano: "Oggi preso di petto la partita, ma si può ancora migliorare"

La squadra amaranto ha ottenuto per la seconda volta consecutiva i 3 punti al Granillo. Tra i marcatori figura Corazza, autore di un gol anche nella precedente uscita contro la Cavese

Serviva una Reggina propositiva e aggressiva fin dal primo minuto e così è stata. Gli amaranto hanno letto bene le trame del match contro il Bisceglie, mettendo in scena una prestazione di notevole fattura. Gli ospiti, dal canto loro, non hanno mai impensierito la retroguardia calabrese, ma la supremazia espressa nel gioco può essere un motivo di soddisfazione per mister Toscano. Al termine del 3-0, lo stesso allenatore è sceso in sala stampa per analizzare quanto successo al Granillo.

"C'è da migliorare qualcosa. Gli ultimi 16 metri quando nel primo tempo siamo arrivati bene ad occupare gli spazi pericolosi dobbiamo migliorare, per il resto la squadra mi è piaciuta. Questo gruppo ha ancora margini di miglioramento. Mi piace l'intensità negli allenamenti come affrontano le partite. Oggi non era facile, perchè dopo la vittoria con la Cavese in quella maniera e con quell'entusiasmo bisognava trovare la giusta concentrazione. Abbiamo preso di petto la partita e messo alle corde l'avversario. Abbiamo continuato a non mollare niente, stando concentrati e non abbassando l'intensità. In qualche dettagli dobbiamo ancora crescere e lo sanno anche i ragazzi. In alcune situazioni si può migliorare."

Bari prossimo ostacolo

"Adesso ci godiamo la vittoria, poi penseremo subito al prossimo impegno. Dobbiamo preparare bene la partita con il Bari, ma sarà una come le altre. Arriva troppo presto nel calendario per capire il valore di entrambe le squadre. Dobbiamo guardare le difficoltà del match e affrontarla nel modo giusto. Sarà una settimana lunga, riprenderemo mercoledì. Analizzeremo quanto fatto in queste tre partite. Dovremo avere maggiore concentrazione."  

Novità tattiche

"Bisogna abituarsi ad un 11 diverso, perchè la squadra è composta da 20 giocatori forti. La mia valutazione è legata alla squadra che si va ad affrontare. Oggi non è cambiato il modulo, Bellomo ha giocato come Sounas, ma ci sono state caratteristiche diverse. Nessun stravolgimento, ma andare ad occupare posizione diverse e con concetti diversi. Tutta la squadra ha fatto bene, anche chi è entrato ha fatto bene."

L'analisi di Marchi

Durante la conferenza postpartita è intervenuto anche Paolo Marchi: "Gli allenamenti in settimana - dichiara il calciatatore - sono duri e tosti, per questo arrivano questi risultati. Mi son fatto trovare pronto e spero di aver fatto bene, perchè la squadra ha fatto bene e abbiamo vinto. Questo è l'importante. Era qualche mese che non facevo una partita intera. Merito di attaccanti e centrocampisti se in queste due partite abbiamo sofferto meno. Il merito è di tutti e con questi risultati dobbiamo continuare così."

L'opinione di Guarna

Anche il portiere amaranto si è presentato in conferenza:"Siamo stati bravi a non concedere niente. Oggi siamo stati sempre sul pezzo, tolta la spiazzata di un mio compagno, altrimenti non sarei nemmeno stato impegnato. Siamo stati bravi ad amalgamarci subito come linea difensiva. Partita contro il Bari? Dobbiamo pensare a fare il nostro, ci prepareremo da mercoledì, pensando ad una partita normale anche se non l' è. Questa partita si prepara da sola. Dobbiamo essere bravi sull'aspetto tattico a metterli in difficoltà, mettendo in pratica quello che ci chiede il mister" 

Le parole di Garufo

Spazio anche per le dichiarazioni di uno dei mgliori in campo: "Felice di fare parte di questa grande società e di questo gruppo. Venivo da un periodo di inattività e ho avuto degli infortuni muscolari, ma adesso ho dimostrato che riesco a stare bene e giocare a calcio. Sono felice per la prestazione della squadra, era molto difficile oggi mentalmente ritornare a fare una grande partita oggi, è stato un grande esame di maturità. C'è tanto da migliorare ma si sono visti grande risultati. Non ci dobbiamo accontentare di queste prestazioni, perchè il pericolo è dietro l'angolo. Queste partite sono decisive per fare una buona stagione. La Serie C è molto più agonistica come categoria, nel senso che ci sono squadre livella nel medio basso ma senza squadre già retrocesse. Ci sono 5/6 squadre per fare un campionato di vertice, è uno dei più difficili per gli ultimi anni. Quest'anno è molto più difficile. Qui ci sono due giocatori per ruolo importanti ed è giusto così, perchè la Reggina merita questo. Dobbiamo meritate tutti, perchè per fare una grande stagione dobbiamo avere l'atteggiamento di oggi. Il giocatore si carica da solo contro il Bari, ma oggi va fatto un plauso ai giocatori per non aver sottovalutato l'avversario. Quando giochi al Granillo è un motivo d'orgoglio. Vediamo di toglierci qualche soddisfazione." 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina-Bisceglie, Toscano: "Oggi preso di petto la partita, ma si può ancora migliorare"

ReggioToday è in caricamento