rotate-mobile
Sport Via Erminio Bercarich, 4

Reggina-Cavese, le pagelle amaranto: solito Reginaldo, Sounas e Corazza in risalto

Grazie al 5-1 rifilato agli uomini di Moriero, i reggini conquistano la prima vittoria in campionato. Il prossimo impegno sarà sempre in casa contro il Bisceglie

Un inizio casalingo migliore era difficile sono da immaginare. Rifilare 5 gol ad una compagine inferiore, ma comunque non sottovalutabile, è l’ennesima dimostrazione che l’ambizione e i prestigiosi obiettivi prefissati siano più concreti di quanto sembri. La corsa verso la gloria è iniziata,  la Reggina si presenta in grande spolvero e con una rosa in grado di tenere botta in ogni frangente.

Nello specifico del cappotto ai danni della Cavese, la squadra ha dimostrato ottima concentrazione, lettura della partita e incisività perfetta nei momenti chiave. Nei primi 10’ del secondo tempo è mancata un pizzico di lucidità e il baricentro della squadra s’è abbassato. Le offensive ospiti non hanno, però, sortito effetto e riprese le giuste distanze in campo gli amaranto sono tornati sugli alti ritmi del primo tempo, concludendo in bellezza. Le pagelle non possono che riflettere la più che positiva prestazione corale.

Guarna 6: Quasi mai impegnato, la retroguardia lo difende senza grandi sbavature. Non può nulla sul rigore di Di Roberto, tirato alla perfezione.

Loiacono 5.5: Male nella scelta di tempo in occasione del rigore. Causa il tiro dagli 11 metri, con un intervento decisamente evitabile. Oltre l’errore sul penalty sbaglia poco, tenendo bene la posizione.

Bertoncini 6: Linea difensiva ben affiatata e in ottima sintonia, come sottolinea Toscano in conferenza stampa. La sua prestazione, senza sussulti negativi, ne è l’esempio.

Reggina Cavese Rossi-2Rossi 6.5: Bene in copertura, attivo anche in zona offensiva. É senza dubbio il più mobile e dinamico della linea a 3 difensiva. Decisiva la sua sponda di testa in area per il gol di Corazza. Le sue gite fuori porta risultano un’arma in più per non dare punti di riferimento e creare densità. (dal 29' st Marchi sv)

Garufo 6: Prestazione tutto sommato positiva. Gestisce bene i palloni recapitatigli, Rimane un’ottima pedina sulla fascia destra su cui poter contare stabilmente. Dimostra buono equilibrio tra le due fasi. (dal 29' st Rolando sv)

Bianchi 6.5: Fluidificante necessario in mezzo al campo, il centrocampista è in piena sintonia con i compagni. Legge bene le trame di gioco e innesca il gol del 2-0. Assegnato come autogol al portiere Bisogno, il suo tiro sulla ribattuta di una precedente conclusione di Sounas è potente e preciso.

Salandria 6:  Entra poco nel vivo dell’azione. I compagni lo cercano spesso in fase d’impostazione e fa girare la palla a dovere, senza però inventarsi nessun colpo. Prestazione di sostanza e quantità.

Sounas 7: Autore del quarto gol della gara e sempre pericoloso. La sua presenza in mezzo al campo da quel pizzico di imprevedibilità il più alla manovra. Inserimenti costanti, buona visione di gioco e ritmi alti per tutta la durata del suo match. (dal 35' st Paolucci sv)

Bresciani 6.5: Sulla fascia è un motorino instancabile. Diverse le occasioni in cui si rende protagonista o risulta fondamentale. Cross, inserimenti e ripiegamenti in difesa ben eseguiti.

Reggina Cavese Corazza esulta-2Corazza 7: Fin dal primo minuto dimostra una voglia matta di incidere con forza e prendersi la scena. Ci riesce con gol, incisività nel gioco e movimenti continui. Impreciso in alcuni frangenti, avrebbe potuto realizzare più di una marcatura. Con Reginaldo duetta bene e in area si smarca con facilità.

Reggina Cavese Reginaldo-2Reginaldo 7.5:  È l’uomo in più della squadra. Non da punti di riferimento, dribbla splendidamente e recita perfettamente sia il ruolo di assist man che di goleador. Leader dell’attacco, si dimostra un giocatore infaticabile, pronto a correre e a spostare gli equilibri anche sul finire della partita.

Rubin 5.5: Entra per Bresciani dopo 19’ della seconda frazione. Copre bene e si fa trovare sempre in posizione giusta. Non incide, comunque, nell’inerzia della partita già ormai ben indirizzata.

Bellomo 6.5: Sostituisce il buon Corazza e non sfigura, anzi si prende la scena. La voglia di incidere è alta e si vede dall’esuberanza di voler conquistare ogni pallone. Il gol è un’esecuzione di buona fattura. La sua prestazione è la dimostrazione che anche chi parte dalla panchina ha un potenziale enorme. La rosa della Reggina ha pochi eguali in categoria.

Reggina Cavese Toscano panchina-2Toscano 7.5: L'allenatore amaranto mette in campo una formazione equlibrata e tatticamente ben orchestrata. I cambi danno linfa nuova e freschezza in ogni zona, risultando più che giusti. Su tutti, l'inserimento di Bellomo dal piede caldo. Idee, filosofia di gioco e grinta non mancano ad un tecnico di indubbio spessore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina-Cavese, le pagelle amaranto: solito Reginaldo, Sounas e Corazza in risalto

ReggioToday è in caricamento