rotate-mobile
Sport

Paolucci uomo della provvidenza: "Reggina cammino strepitoso, così sempre più facile"

Il giovane calciatore amaranto, protagonista contro la Viterbese per il rigore decisivo procurato, ha spiegato che "il gruppo e lo staff stanno facendo la differenza"

Esserci, al posto giusto e al momento giusto. Per ulteriori informazioni chiedere a Lorenzo Paolucci, duttile calciatore amaranto che ha cambiato le sorti di un incontro, quello contro la Viterbese, già ben indirizzato verso un inconsistenze pareggio. L'ultimo emblema dell'ampia e quantomai lussuosa rosa della Reggina è intervenuto ai canali ufficiali del club, commendato la stretta attualità amaranto.

Rigore procurato decisivo

"È stato l'episodio che ha cambiato la partita. Sono contento che è servito per la squadra per portare a casa una vittoria importante, per continuare questo cammino strepitoso che stiamo facendo."

Monopoli sorpresa del girone

"Immaginavo che nei playoff ci fossero ma non in questa posizione di classifica dietro a noi che stiamo facendo un campionato strepitoso, ma anche loro stanno facendo altrettanto. Ovviamente hanno avuto episodi che sono andati a loro favore, ma la squadra sta girando bene, stanno trovando entusiasmo e meritano quel secondo posto."

L'arrivo a Reggio

"L'interesse è nato dopo la partita che abbiamo fatto ai play off. Nelle successive settimane mi ha contattato il direttore e dopo l'allenatore. Non ci ho pensato due volte e ho subito accettato l'offerta della Reggina."

Toscano e le scelte

"In campo non ride mai, però ci trasmette quel carattere e quella voglia che ha pure lui e noi la stiamo tramutando in vittorie. Le scelte le fa l'allenatore, noi ci facciamo trovare sempre pronti, siamo dei professionisti. Se ti mette in campo devi dimostrare, perchè se non dimostri dopo dai adito di dire che non hai giocato perchè non meritavi, ma se hai dimostrato piano piano i tuoi valori emergono. Il gruppo e lo staff stanno facendo la differenza. Non c'è gelosia se gioca uno o l'altro, chi entra sempre bene e da' sempre il contributo. Così diventa sempre più facile."

La Sicula Leonzio

"Assenze? Non ci sono problemi, tutti quanti siamo forti, c'è sempre il sostituto che fa ancora meglio. Sarà una gara difficile, perchè la Sicula non sta attraversando un bel periodo, quindi vuole cercare di fare punti per fare un grande girone di ritorno. Ovviamente affronta la Reggina che è la squadra più in forma del campionato e vuole far bene, si vuole far vedere e ci darà del filo da torcere."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paolucci uomo della provvidenza: "Reggina cammino strepitoso, così sempre più facile"

ReggioToday è in caricamento