rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Reggina, Amoruso pensa in grande: "Si farà un campionato al vertice anche in B"

L'ex attaccante amaranto commenta l'andamento di De Rose e compagni nell'attuale stagione. Elogiato a più riprese il presidente Gallo: "Ha fatto delle scelte giuste e non era facile e scontato"

La Reggina sempre nel cuore. Nicola Amoruso è rimasto nell'immaginario collettivo dei tifosi amaranto e l'ex attaccante non perde l'occasione di dimostrare tutto il suo attaccamento ad una maglia che l'ha visto rendersi decisivo per il raggiungimento di storici traguardi. 

In un momento difficile, come la pandemia che il mondo sta affrontando, non fa mai male ricordare i bei tempi in cui il Granillo era stracolmo e la Serie A rappresentava il palcoscenico perfetto dove si esibivano gli amaranto. Tra momenti amarcord e opinioni varie, lo stesso Nicola Amoruso è intervenuto ai canali ufficiali della Reggina Tv. Interessante un suo commento sull'attuale squadra e le possibili analogie con lo storico gruppo di mister Mazzarri: "Mi sembra che l'attuale rosa abbia lo spirito della Reggina, il dna - afferma l'ex attaccante - ovvero combattere sul campo e questo grazie anche al grande lavoro del presidente Gallo che si è avvicinato al calcio in punta di piedi ma molto determinato. Ha fatto delle scelte giuste e non era facile e scontato.

Taibi - continua Amoruso - ha attrezzato una grande squadra, puntando su un allenatore reggino che conosce bene il campionato ed ha inciso fortemente sul temperamento della squadra costruita per vincere. In un campionato ostico e difficilissimo, essere arrivato a questo punto con tanti punti di distacco da un Bari che sappiamo quanto abbia investito e sia determinato come società a scalare i vertici dei campionati importanti, è qualcosa di unico. Quello che vedo è lo spirito di questa squadra, di soffrire ma raggiungere l’obiettivo.”

L'epilogo della Serie C è ancora da scrivere ma probabilmente i giochi per la promozione sono già fatti, serve solo l'ufficialità. Inevitabilmente scendere in campo diventa impossibile per la terza realtà italiana, dunque è giusto iniziare a guardare al futuro. In quest'ottica, Amoruso è convito che "la Serie B è un campionato più facile della Lega Pro e il presidente ha le idee molto chiare: costruire una squadra per vincere. Fino adesso ha fatto tanto in poco tempo e si farà un campionato al vertice anche in B, perché Gallo è stato di parola. Parlano i fatti, il presidente è arrivato è ha detto ‘io porterò la squadra in Serie A’ e io gli credo. Quello che bisogna far capire è che - conclude - c’è bisogno della gente, con i tifosi e l’entusiasmo è più facile arrivare agli obiettivi. Insieme tornare su, dove deve stare la Reggina: in Serie A."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina, Amoruso pensa in grande: "Si farà un campionato al vertice anche in B"

ReggioToday è in caricamento