rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Gallo non convince Caiata: "Noto? Lezione di stile a chi non ne ha avuta qualche giorno fa"

Il patron del Potenza elogia l'ospitalità del presidente del Catanzaro, andando a punzecchiare il numero uno amaranto in riferimento alla maglia esibita nel post derby

Le polemiche non fanno mai bene al mondo del calcio, a maggior ragione se sono i principali interpreti ad alimentarle. La splendida vittoria della Reggina sul Catanzaro ha elevato gli amaranto, come se ce ne fosse il bisogno, a grandissima corazza della Serie C. Battere gli uomini di Toscano sarà difficile per tutti, come dimostrato anche nell'ultima uscita contro il Monopoli. Spesso, però, è l'extra campo a fare più scalpore e scatenare vari commenti. La maglia sfoggiata dal presidente Gallo al termine del classico calabrese ha alzato il polverone, che ancora continua a diffondersi in giro per le piazze.

Il gesto di Luca Gallo nel post Catanzaro

Il gesto del numero uno amaranto non è stato, ovviamente, gradito dalle parti di Catanzaro. Proprio allo stadio Ceravolo, il Potenza ha superato i padroni di casa, sorpassando in classifica la Reggina e prendendosi la vetta con un solo punto di vantaggio. Al termine della gara, il presidente degli attuali capolista ha sottolineato l'ospitalità catanzarese, andando a chiamare indirettamente in causa Luca Gallo: "Corre l'obbligo fare un elogio, un ringraziamento e un applauso alla società del Catanzaro, ai suoi tifosi e al suo presidente che ci hanno ospitato in maniera impeccabile. È facile essere signori quando si vince, molto più difficile quando si perde. Il presidente Noto - afferma Salvatore Caiata - oggi ha dato lezioni di stile a chi invece non ne ha avuta altrettanto nei suoi confronti qualche giorno fa. Quindi mi sento in dovere di fare un plauso al Catanzaro e ai suoi tifosi, che hanno applaudito la nostra squadra. Mi sono emozionato perchè questo è il calcio."

Cronaca e tabellino di Monopoli-Reggina

La sfida tra Potenza e Reggina continuerà a distanza anche nelle prossime giornata, prima del grande scontro del 3 novembre. Le schermaglie dialettiche, oltre agli obiettivi comuni e al ritmo in classifica tenuto da entrambe le squadre, possono soltanto infiammare un confronto che alzerà la posta in gioco in prospettiva promozione in Serie B.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gallo non convince Caiata: "Noto? Lezione di stile a chi non ne ha avuta qualche giorno fa"

ReggioToday è in caricamento