rotate-mobile
Sport

Reggina, Toscano: "Gallo ha tutte le intenzioni di voler ricreare quello che era una volta Reggio"

Il mister amaranto ha descritto la fondamentale figura del presidente, oltre a passare in rassegna l'attualità sportiva. In merito ad una ripresa ha spiegato che "In Lega Pro ci sono grosse difficoltà per far rispettare il protocollo"

Il calcio è sempre un tema all'ordine del giorno, anche se oggi resta in dubbio l'eventuale ripartenza del movimento professionistico. I primi giorni di maggio saranno fondamentali, con la Reggina in attesa di sapere se potrà tornare in campo per concludere quanto fatto o si vedrà presumibilmente assegnata una promozione in Serie B già ampiamente meritata.

Uno degli artefici principali dell'incredibile stagione vissuta in C, mister Mimmo Toscano, è intervenuto ai canali ufficiali del club per esprimere le sue sensazioni riguardo l'attualità e porre l'attenzione su quanto fatto dal presidente Gallo.

La speranza di riprendere

"Ci auguriamo che possa ripartire il calcio, la Serie A e la Serie B, perchè ti dà la sensazione che questo drammatico momento è finito e poi tutto il calcio con le aziende ha bisogno di ripartire. In Lega Pro ci sono grosse difficoltà per far rispettare il protocollo che giustamente il Governo ha redatto. Mi auguro si possano trovare le condizioni per rispettarlo, perchè vogliamo tutti tornare in campo e finire questo percorso straordinario nel migliore dei modi.

Volevamo continuare questa cavalcata che abbiamo iniziato e festeggiare tutti insieme un traguardo che tutti ci aspettiamo. Se non si dovrà iniziare credo che si deciderà nella logica meritevole di un percorso fatto." 

I meriti del presidente Gallo

"Se si parla di Reggina è perchè un signore venuto da Roma ha investito tempo, aziende e risorse in una città in cui credeva. Dovevo aspettare il momento giusto per sedermi in quella panchina e dalle parole di Gallo e Taibi ho capito che forse poteva essere l'anno giusto e ad oggi sono stato fortunato. Entrambi mi hanno fatto lavorare esprimendo le mie idee. Stando sempre sul pezzo e non mollando mai.

Abbiamo trovato un presidente che ha creduto in questo gruppo di lavoro. Nei momenti cruciali è intervenuto con la squadra in modo tranquillo, sereno e di fiducia nei confronti del gruppo e con convinzione e consapevolezza che questa squadra avrebbe dato grandi soddisfazioni a lui e alla città. Nei discorsi pre gara è un grande comunicatore e motivatore.

Gallo ha intenzione di ricostruire un settore giovanile che possa dare quelle soddisfazioni che sempre il vivaio della Reggina ha dato. Non è facile ma ha tutte le intenzioni di voler ricreare quello che era una volta Reggio."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina, Toscano: "Gallo ha tutte le intenzioni di voler ricreare quello che era una volta Reggio"

ReggioToday è in caricamento