rotate-mobile
Sport Pellaro / Lungomare di Pellaro

Viola dominante, la costanza è mostruosa: la Sbv si piega sul punteggio di 50-94

Le due squadre si sono date battaglia al PalaColor di Pellaro, nel match valevole per la quarta giornata della fase ad orologio. La capolista ha avuto la meglio sull'ultima in classifica

Nulla è scontato o già scritto. Le partite vanno giocate, dimostrando in campo quello che sulla carta è decisamente scontato: la Viola è per distacco la squadra più forte della Serie C Silver e partita dopo partita gli uomini di coach Moretti lo ribadiscono, aumentando la striscia positiva e facendo bottino pieno senza indugi.

Non steccano Barrile e compagni nemmeno nella quarta giornata della fase ad orologio. Il sabato pomeriggio tutto reggino al PalaColor, con i padroni di casa della Scuola Basket Viola e la capolista a giocarsi la vittoria, ha visto il dominio degli ospiti, come dimostrato dal punteggio finale di 50-94 . La vittoria vale l'aritmetica certezza di essere primi in classifica anche in ottica playoff.

La cronaca

Le distanze tra le due squadre, ultima in classifica a zero punti da una parte e primatista assoluta dall'altra, sono ben chiare fin dalle prime battute del match. Il quarto d'apertura è una semplice prefazione di un libro evidentemente facile da leggere. Il parziale dice 5-28 in favore della Viola. 23 punti di vantaggio rappresentano già un bel gruzzoletto da mettere da parte in vista dell'epilogo, ma il roster guidato da coach Moretti continua a spingere, andando a confermare quanto di buono fatto anche nel secondo quarto, allungando sul +35 (17-52).

Si rientra in campo dopo il classico intervallo lungo e le forze in campo non stravolgono gli equilibri generali. Il terzo periodo di gioco non presenta alcuna sorpresa, con la Viola sempre in testa a dettare il ritmo e una Sbv costretta ad inseguire da lontano. 31-77 il parziale e un ampio +46 da difendere nell'ultimo quarto. Atto finale della gara positivo per i padroni di casa che diminuiscono, se pur relativamente, il distacco. Il punteggio resta comunque alto, andando a chiudere la pratica sul 50-94.

Il tabellino

SBV: Fiorillo 13, Scialabba 16, Pizzimenti, Orlando , Arcudi 3, Marino 2, Canale, Freno 4, Toure 4, Ziino 2, Morabito, Giovinazzo 6. Allenatore Motta.

PALLACANESTRO VIOLA: Centofanti, Fall 4, Ozolins 8, Suraci 11, Prunotto 12, Ouro Bagna 12, Viglianisi 3, Pandolfi 19, Sebrek 18, Barrile 3, Alampi 4. Allenatore Moretti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viola dominante, la costanza è mostruosa: la Sbv si piega sul punteggio di 50-94

ReggioToday è in caricamento