rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

La Viola registra il primo colpo del mercato invernale: Ouedraogo è neroarancio

Il 24enne francese raggiunge capitan Barrile e compagni in Serie C Silver. L'acquisto del centro alto 202 centimetri va ad arginare l'infortunio di Victor Osmatescu

Migliorarsi è sempre l'obiettivo principale di ogni squadra vogliosa di scrivere la storia. Essere pronti ad un salto di qualità distingue i buoni gruppi dalle grandi compagini e l'andamento della Viola nella prima parte dell'attuale stagione permette ai tifosi neroarancio di continuare a sognare. La dirigenza, consapevole che le dieci vittorie consecutive devono solo rappresentare un punto di partenza, ha deciso di rinforzare il roster di coach Moretti andando acquistare Florian Ouedraogo.

Centro francese del '96, il giocatore rappresenta il primo innesto invernale della società reggina. 202 centimetri d'altezza, Ouedraogo risulterà fondamentale per sopperire all'assenza del buon Victor Osmatescu, infortunato e costretto ad un passaggio ai box. La nuova pedina a disposizione della squadra risulta essere un pivot fisico con una carriera non indifferente alle spalle. Esperienza di notevole importanza con la casacca della Chalon Basket, uno dei migliori settori giovanili della Francia, prima di di passare al New Mexico College per due anni dove militerà nel campionato Ncjaa. La passata stagione è, invece, approdato in Italia tra le file del Valdiceppo Basket Academy, disputando la Serie C Gold.

Ottime potenzialità, esperienza già di un certo calibro nonostante i soli 24 anni e voglia di emergere in una compagine di ottimo livello. Ouedraogo rappresenta, dunque, un gradito acquisto pronto a trasformarsi in un valore aggiunto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Viola registra il primo colpo del mercato invernale: Ouedraogo è neroarancio

ReggioToday è in caricamento