rotate-mobile
Sport Via Erminio Bercarich, 4

Verso Teramo-Reggina, Toscano: "Partita determinante per il nostro andamento"

Il mister ha incontrato i giornalisti nella conferenza stampa dedicata alla 17esima giornata di campionato, dove De Rose e compagni affronteranno la settima forza del campionato

L'ultima settimana di novembre sta per terminare e nemmeno il tempo di girare per ancora una volta il calendario, che già un impegno di campionato si prenderà la scena. L'1 dicembre, infatti, la Reggina sarà chiamata al difficile esame esterno contro il Teramo. La formazione di mister Tedino rappresenta un ostacolo robusto, considerando gli ultimi due pareggi contro delle corazzate e dirette rivali degli amaranto come Bari e Ternana. Vincere per continuare l'immacolato cammino, chiaro l'obiettivo dei calabresi. Mister Toscano, nella consueta conferenza pre-gara, ha fotografato il momento della sua squadra.

La sfida di Teramo

"La difficoltà della partita è la stessa di tutte le altre, affrontiamo una squadra che ha dei valori importanti. Stanno attraversando un buon momento, hanno fatto due risultati importanti con Bari e Ternana, è una partita che viene in un momento determinante per il nostro andamento, per tenere il passo. Fuori casa contro una squadra di valore, il nostro obiettivo è di arrivare al 22 di dicembre rafforzando le proprie certezze e questo è un altro test per farlo con l'umiltà e con il lavoro che ci ha sempre contraddistinti. Il Teramo ha tanta qualità e noi dobbiamo limitarla, cercando di capire dove possiamo esaltare le nostre caratteristiche. Abbiamo acquisito un'identità e un modo di giocare che non si snatura in trasferta. Abbiamo avuto sempre lo stesso atteggiamento. Normale che dovranno essere delle variabili perchè il Teramo è diverso dalle altre. Come sempre dobbiamo essere bravi ad interpretarla fin da subito. Mi auguro sia una partita bella."

Indisponibili e settimana di preparazione

"Al momento sono tutti disponibile tranne Marchi che sta svolgendo il suo lavoro rieducativo. La settimana è passata bene con la stessa attenzione di sempre. La squadra è in fiducia e vuole mantenere la consapevolezza che si è costruita fino ad oggi. Ho abbastanza certezze sull'11 titolare. Denis sta bene e si è allenato con il gruppo, non l'abbiamo voluto rischiare contro il Rende perchè non valeva la pena, questo gruppo può sopperire a questo."

Giocare sul sintetico

"Le difficoltà sono quelle di una partita come le altre, poi è la testa che fa la differenza. Sono delle scelte, io sarei per unificare tutti i campi. Ognuno fa le proprie scelte e con i propri interessi. Sarebbe meglio però unificare tutto."

Le avversarie per il vertice

"Questo gruppo di ragazzi non ha mai guardato le altre squadre, ha pensato sempre a lavorare. Dobbiamo concentrarci sulle cose che noi possiamo determinare. Gli altri risultati non puoi determinarli e devi concentrati sul tuo lavoro. Non sono solo Bari e Ternana a dare fastidio fino alla fine, anche Monopoli e Potenza hanno dimostrato di saper stare lì ed è più bello perchè c'è più competizione."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso Teramo-Reggina, Toscano: "Partita determinante per il nostro andamento"

ReggioToday è in caricamento