rotate-mobile
Sport

Situm entra ufficialmente nella famiglia Reggina, nuovo colpo del club amaranto

Il centrocampista si trasferisce in riva allo Stretto siglando un contratto sino al 30 giugno 2023. Situm è stato convocato da mister Toscano per la gara contro il Pescara

Nuovo colpo di mercato della Reggina. Il presidente Luca Gallo ha acquisito le prestazioni sportive del centrocampista Mario Situm che si si trasferisce in riva allo Stretto siglando un contratto sino al 30 giugno 2023. La squadra amaranto, avendo ricevuto nella tarda serata di ieri il transfert dalla federazione, informa che calciatore è stato convocato per la gara di questo pomeriggio contro il Pescara. Situm indosserà la maglia n. 92.

Chi è Mario Situm

Il calciatore, nato a Zagabria, 28 anni, cresce calcisticamente nelle giovanili di Kustošija, Špansko Zagabria e Dinamo Zagabria. L'esordio tra i pro arriva proprio con la squadra più titolata della Croazia. Nella stagione 2011/12 Situm si divide tra Dinamo e Lokomotiv Zagabria, disputando complessivamente 29 partite, di cui 5 in Champions League. Il suo score a fine anno sarà di 5 gol e 3 assist. 

Nelle successive due annate Mario si disimpegna con ottimi risultati proprio con la Lokomotiv, collezionando 61 apparizioni, 9 marcature e 4 passaggi decisivi.  Il 2014 è l'anno in cui Situm sbarca in Italia. Lo Spezia lo preleva dalla Lokomotiv, puntando sulle sue importanti qualità. E Mario risponde con 70 gare in due stagioni, 8 gol e 8 assist. 

Alla fine della sua avventura in bianconero, il jolly offensivo torna in patria, alla Dinamo, disputando 5 delle 6 gare del girone di Champions League e 19 in campionato. La parentesi con i polacchi del Lech Poznan dura giusto una stagione. Situm fa ritorno nuovamente alla Dinamo.

Nel gennaio del 2019 firma con i turchi del Kayserispor, squadra dalla quale si svincola nell'attuale sessione di mercato. Mario annovera nel suo palmarès 3 campionati croati, due coppe di Croazia e due Supercoppe.
Ha all'attivo due presenze nella Nazionale maggiore croata e 33 nelle selezioni giovanili, con cui ha realizzato 3 reti. 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Situm entra ufficialmente nella famiglia Reggina, nuovo colpo del club amaranto

ReggioToday è in caricamento