rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Villa San Giovanni

Sitting Volley, Dream Pisa campione d’Italia: in trionfo anche Raffaela Battaglia di Villa

Per il secondo anno consecutivo la giocatrice villese conquista lo scudetto. Cresciuta nella Volley Cenide, l’atleta è anche una delle protagoniste della nazionale italiana

Una nuova e storica pagina sportiva della città di Villa San Giovanni è stata appena scritta. Il sitting volley è uno sport che, sia a livello italiano che internazionale, si sta imponendo e diffondendo con forza. La nostra nazionale vive un ottimo periodo, con grandissime affermazioni, ma in questo momento a prendersi la scena è la Dream Volley Pisa e in particolare la giocatrice villese Raffaela Battaglia. 

La squadra toscana ha appena vinto il campionato italiano per la terza volta consecutiva. L’atleta di Villa San Giovanni, nata e cresciuta nella Volley Cenide, è stabilmente nel giro della nazionale e per lei si tratta del secondo scudetto consecutivo. Fondamentale anche nelle gerarchie della Dream Volley, Battaglia ha disputato la finale a Modena contro la compagine di Parma Punta allo Zero. Dall’attesissima partita è emerso il chiaro risultato di 3-0. Il match è stato, comunque, decisamente molto combattuto come si evince dai parziali tutti estremamente tirati (25-17, 25-21, 25-20).

Dopo lo splendido secondo posto in maglia azzurra al Chiba Challenge Match 2019 in Giappone, Raffaela Battaglia continua ad archiviare ottimi successi. La crescita del movimento prosegue ed è occasione di vanto per tutta la città avere all’interno un’atleta così affermata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sitting Volley, Dream Pisa campione d’Italia: in trionfo anche Raffaela Battaglia di Villa

ReggioToday è in caricamento