rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Windsurf e vela, al via la regata internazionale "Continent-island gps race"

Lo Stretto di Messina sarà protagonista di una prestigiosa gara per kiter e velisti. Dal 24 al 28 luglio verranno organizzati anche eventi di svago come concerti, lezioni di fitness e street food

Lo Stretto di Messina riesce sempre a fare da teatro ad iniziative significative e degne di nota. Il fascino del nostro mare è unico e a tal proposito traversate di vario genere hanno da sempre contraddistinto l'estate reggina. A prendersi la scena, questa volta, ci pensa la regata internazionale a lunga distanza "Continent-island international gps race", in programma dal 24 al 28 luglio. Una gara tecnologica ed ecologica porterà sul territorio kiter, windsurf e velisti, pronti a sfidarsi a grandi velocità, cercando di contrastare vento e correnti.

La manifestazione è stata ideata e organizzata da Agostino Martino, presidente del Newkitezone di Punta Pellaro. La partenza della regata è stata posizionata di fronte al lungomare di Reggio. I partecipanti raggiungeranno la costa siciliana vicino Tremestieri, per poi rientrare sulla in Calabria dopo aver doppiato una boa. Ogni concorrente potrà essere monitorato sia dal comitato di regata ma anche dal pubblico, attraverso un sistema di tracciamento gps via telefono. I migliori punteranno a battere il precedente record, fissato a 34 minuti e 16 secondi.

Non solo gara. Durante le giornate dell'evento sarà possibile prendere parte alla "Ride", ovvero una passeggiata lungo lo Stretto. Scortati con mezzi di assistenza, i partecipanti potranno ammirare lo scenario. In lista sono, comunque, presenti anche altre attività di svago come musica, beach party nel Surfvillage a terra, lezioni di fitness, video e photoshooting, concerti e dj set. Una novità per l'edizione odierna è lo "Strait food" (street food dello stretto).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Windsurf e vela, al via la regata internazionale "Continent-island gps race"

ReggioToday è in caricamento