rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Via Trabocchetto II

Scontro salvezza e punti pesanti in palio: due appuntamenti in città per il Casper

La Serie B di tennistavolo femminile fa tappa a Reggio Calabria per la settima e l'ottava giornata del girone G. Appuntamento fissato per domenica 9 febbraio alla palestra del Righi

La città di Reggio Calabria è in fermento per il ritorno della serie B di tennistavolo. Il suggestivo sport sarà nuovamente di scena alle nostre latitudini domenica 9 febbraio co l'Asd Tt Casper protagonista e pronta a dare battaglia alle avversarie per ben figurare nel quarto campionato femminile.

Gli appuntamenti

Sul palcoscenico della palestra dell'istituto Righi di via Trabocchetto, la squadra reggina disputerà la settima e l'ottava giornata del girone G. La prima delle due sfide è stata programmata per le ore 11 contro l'Azzurro Molfetta, mentre la seconda gara si giocherà alle 14 con le avversarie dell’Eos Roma Princesses.

Scontri fondamentali per raggiungere il chiaro obiettivo stagionale: la salvezza. Entrambe le compagini da affrontare sono rivali dirette del Casper, motivo per il quale la tensione alla vigilia sale e l'attenzione da mettere in campo dovranno determinare anche e soprattutto i dettagli per fare, così, la differenza.

Completano il girone l’Ennio Cristofaro D di Casamassima, il Vasto e l’Eureka Roma, tutte a quota 9 punti, che a Reggio continueranno a contendersi la vetta della classifica.

L'annata passata

Precedenti favorevoli per il Casper tra le mura amiche. L'anno scorso, infatti, proprio a Reggio la squadra conquistò l'accesso ai playoff poi chiusi al secondo posto del girone, grazie all'ottima prova di Antonella e Nicoletta Tomagra e Irina Bagina.

La stagione in corso

Archiviata la promozione sfumata per un soffio, l'attuale stagione ha avvicendato il Casper a cinque squadre agguerrite e d'indubbio valore. La compagine del presidente Claudio Brandi si è rinforzata, rinnovando l'interno parco atlete, con l'arrivo della reggina Arianna Creaco e delle cosentine Miriam Piraino e Giada D’Elia. 

Il terzetto calabrese ha incontrato delle difficoltà nelle prime trasferte e attualmente occupa l’ultimo posto del girone, con un solo punto all’attivo. Da inseguire a tutti i costi restano Molfetta e Roma Princesses, rispettivamente a tre e cinque lunghezze di vantaggio. La posta in palio al Righi, ben quattro punti, risulta di vitale importanza per dare una decisiva scossa all'annata.

Le ragazze del tecnico Michele D’Amico approcciano gli impegni casalinghi con buoni risultati alle spalle, soprattutto grazie alla crescita ottenuta nel torneo nazionale di Terni, confermando i progressi e l’ottimo stato di forma in particolare della giovanissima Arianna, vincitrice nella sua categoria e ormai prossima all’esordio in Nazionale. 

Giornate delicate attendono, dunque, il Casper e per il popolo reggino sarà tempo di raggiungere la palestra del Righi e sostenere energicamente una grande realtà sportiva della città.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro salvezza e punti pesanti in palio: due appuntamenti in città per il Casper

ReggioToday è in caricamento