rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Montebello Ionico

Saline Joniche, vittoria contro il Gallina e il neo sindaco Maria Foti a dare il calcio d’inizio

Gara di campionato in terza categoria tra Saline Joniche e Gallina terminata sul 2-1. La partita è iniziata nel segno della prima cittadina appena eletta

Domenica di calcio, come sempre d’altra parte, ma questa volta un po' più speciale del solito se contestualizzata a Saline Joniche. La squadra locale, impegnata nel campionato di terza categoria, ha festeggiato l’ottimo successo in rimonta per 2-1 contro il Gallina Calcio. L’attenzione, all’avvio della gara, è stata rivolta anche alla presenza di Maria Foti, neo sindaco cittadino.

Saline Joniche Foti Maria-2Storica l’elezione della prima cittadina, la quale ha festeggiato il grande risultato politico anche in termini sportivi. Tina Foti ha, infatti, dato il calcio d’inizio della sfida tra Saline e Gallina (in foto), con la partecipazione della vice sindaco Romeo, dell’assessore allo sport Giovanni Foti e al bilancio Fiore Foti.

Concluse le dovute congratulazioni alla prima cittadina, gli occhi dei tifosi accorsi al campo rispettando il protocollo anti Covid-19 si sono rivolti ai 22 giocatori. In termini di cronaca, gli ospiti sono andati in vantaggio da calcio piazzato. Su punizione al 39’ Coletta ha realizzato la rete. Nella ripresa, gli uomini di Stelitano riescono a concretizzare la missione rimonta all’82’ con Fiorello Surace autore di un colpo di testa in area di rigore e al 90’ grazie ad Assunto Sillitano, impegnato a scaraventare il pallone all’incrocio dei pali per il 2-1 finale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saline Joniche, vittoria contro il Gallina e il neo sindaco Maria Foti a dare il calcio d’inizio

ReggioToday è in caricamento