rotate-mobile
Sport

Petardi nel settore ospite del Liberati, scatta il daspo per tre tifosi amaranto

Dopo l'individualizzazione tramite telecamere della Digos, i sostenitori sono stati denunciati dalla polizia. Sanzione pecuniaria anche per un tifoso ternano

Negli stadi, spesso, si verificano circostanze che non dovrebbero nemmeno essere pensate. Purtroppo certe situazioni sono diventate all'ordine del giorno, ma è da sottolineare come arrivino i provvedimenti per chi sbaglia. In occasione della partita di cartello tra la prima in classifica Ternana e gli inseguitori della Reggina, tre tifosi ospiti sono stati individuati e denunciati.

Sanzione scattata dopo il lavoro della Digos, la quale ha individuato i sostenitori tramite il sistema di telecamere presente allo stadio Libero Liberati di Terni. Nel settore ospiti dell'impianto sono stati accesi tre forti petardi, come comunica la questura locale. Denuncianti dalla polizia, i tre tifosi riceveranno il daspo e dovranno rispondere di "lancio di materiale esplodente in occasione di manifestazione sportiva".

Archiviato il caso legato agli amaranto, si passa anche ad un sostenitore ternano, il quale è stato sanzionato per uno striscione di carta non autorizzato portato allo stadio. Sorpreso ad arrotolarselo in vita durante i controlli, all'uomo è stata inflitta una sanzione pecuniaria per "violazione del regolamento d’uso dell’impianto sportivo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Petardi nel settore ospite del Liberati, scatta il daspo per tre tifosi amaranto

ReggioToday è in caricamento