rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Tiro a segno, la reggina Sara Costantino è campionessa nella specialità pistola

La ragazza ha conquistato la medaglia d'oro negli ultimi campionati nazionali, totalizzando un ottimo punteggio di 24 centri su 50. Battuta la rivale Kokini di Monza, finita sul secondo gradino del podio

Il tiro a segno si colora di amaranto grazie alla sontuosa prova di Sara Costantino agli ultimi campionati italiani di categoria. La ragazza di Reggio Calabria ha conquistato il titolo di campionessa nazionale nella pistola sportiva, durante la rassegna andata in scena il 28 luglio scorso a Bologna.

La sfida per la vittoria finale nei 25 metri è stata risolta dall'atleta reggina grazie a 24 bersagli colpiti su 50 disponibili. Alle sue spalle è arrivata Manjola Konini di Monza a 21 centri e Chiara Gianni di Pistoia con un punteggio di 18. La gara, decisamente combattuta, dimostra ulteriormente l'ottima caratura di Costantino, affermatasi nella sua specialità e pronta ad ottenere nuove soddisfazioni in futuro.

La convincente prova della ragazza non è l'unica della spedizione reggina a Bologna. Durante la manifestazione, Massimo Spinella ha vinto la medaglia d'oro nella specialità pistola sportiva juniores categoria junior 1 e l'argento nell'assoluta. In totale il Tiro a segno Reggio Calabria ha portato a casa 6 ori, 7 argenti e 5 bronzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiro a segno, la reggina Sara Costantino è campionessa nella specialità pistola

ReggioToday è in caricamento