rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Oppido Mamertina / Via Lupina, 36

Tennis, il torneo città di Oppido Open 2020 entra nel vivo: attesa per le fasi finali

Domenica 2 agosto terminerà l'interessante competizione con la proclamazione dei vincitori maschili e femminili. Ben 54 i tennisti partecipanti. Presenti i migliori atleti calabresi

Le calde serate d'estate faranno da cornice a un gradito ritorno nel panorama sportivo calabrese. Dopo i mesi di pandemia, in cui fare attività fisica era diventato impossibile, si scende nuovamente in campo anche nel tennis con la dodicesima edizione del torneo Città di Oppido Mamertina. Per l'occasione, la splendida competizione è diventata Open così da accogliere i migliori giocatori della Calabria.

Il meglio della nostra regione si sta sfidando dal 24 luglio, con finali fissate per domenica 2 agosto. Sono ben 54, 40 uomini e 14 donne, i tennisti dell'élite bruzia divisi in tre tabelloni maschili e uno femminile. Le problematiche dovute al Covid-19 non sono mancate in fase di organizzazione, come ogni manifestazione dei nostri giorni, ma l'ostacolo è stato brillantemente superato. La location del torneo è ovviamente il Tennis Club Giovanni Caruso.

Open tennis Città di Oppido Mamertina 2020 1-2

I tre raggruppamenti maschili, riferiti a quarta, terza e seconda categoria, prevedono dei playoff con i migliori giocatori delle divisioni più basse in grado di scontrarsi con gli avversari superiori. Il tabellone delle donne ha l'onore di presentare alcune delle tenniste calabresi maggiormente titolate a livello calabrese, tra cui le campionesse regionali under 14 e 16 Chiantella e Pallone.

La prima settimana di gioco è ormai conclusa e adesso gli appassionati attendono soltanto la giornata di domenica, dove verranno proclamati i vincitori. I quarti maschili presentano i sei tennisti di più alto livello, con l'aggiunta dei due giocatori delle categorie inferiori. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, il torneo città di Oppido Open 2020 entra nel vivo: attesa per le fasi finali

ReggioToday è in caricamento