rotate-mobile
Sport Villa San Giovanni

La Traversata dello Stretto guarda al futuro: ufficiale la data della 56esima edizione

La prestigiosa gara di nuoto organizzata a Villa San Giovanni si svolgerà il 2 agosto 2020, nella speranza che l'emergenza coronavirus possa rientrare. Presentata la locandina

La speranza è l'ultima a morire e non potrebbe essere altrimenti. La Traversata dello Stretto ha rappresentato, negli anni, un gran senso d'appartenenza, la gioia di riunirsi insieme per seguire la gara e una volontà generale verso la buona riuscita della storica competizione. Gli organizzatori, come di consueto, stanno portando avanti i preparativi per la prossima edizione estiva e nonostante il Coronavirus, l'appuntamento è stato fissato per il 2 agosto 2020.

Traversata dello Stretto - locandina 2020-2La generale condizione che vive il nostro Paese pone evidentemente un punto interrogativo su tutto, ma la Traversata dello Stretto guarda al futuro con ottimismo. L'organizzazione ha appena dato notizia, pubblicando la locandina ufficiale (in foto), che la gara si svolgerà anche quest'anno nella sua 56esima edizione la prima domenica di agosto. 

Partecipanti, modalità e novità annuali verranno ovviamente svelati nel corso dei mesi, ma come di consueto la partenza sarà alle 11 da Capo Peloro - Torre Faro in Sicilia, con l'arrivo previsto alle 12 sulla sponda calabrese di Villa San Giovanni. Mai come nel periodo di pandemia, la notizia che la Traversata è stata programmata risulta essere una grande ventata d'aria fresca. La storica gara unisce anche nei momenti peggiori: altra caratteristica di una straordiaria realtà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Traversata dello Stretto guarda al futuro: ufficiale la data della 56esima edizione

ReggioToday è in caricamento