rotate-mobile
Sport Via Erminio Bercarich, 4

Lavori al Granillo, Asd Stadio: "Nuova gradinata manifesto della città"

Il progetto di rinnovamento della tribuna est è stato completato con la posa dei rimanenti seggiolini. L'esordio in campionato con l'intero settore rinnovato avverrà contro il Bisceglie

Lo stadio Oreste Granillo si presenta al varco del nuovo campionato di Serie C in una veste rinnovata. I tanto attesi lavori sulla tribuna est dell'impianto sono stati finalmente completati e dopo l'apparizione contro la Cavese a operazioni ancora non terminate, tutti i nuovi seggiolini saranno a disposizione delle prossime sfide. La realizzazione del progetto è stata commentata dall'Asd Stadio.

La società del presidente Babuscia, nata nel 2018 con l'obiettivo di far crescere giovani calciatori, ha rilevato come : "La ristrutturazione dello stadio di Genova, il glorioso 'Luigi Ferraris' a Marassi, sarebbe dovuta finire quest'estate. A campionato iniziato, invece, una tribuna resta interdetta al pubblico. Parliamo di un campo di serie A. Come di serie A è quello di Cagliari, un giorno sì e l'altro pure al centro di dibattiti e discussioni dopo l'ultimo  restyling ed in attesa che ne venga costruito uno nuovo di sana pianta. E poi il Torino che ha giocato i preliminari di Europa League forzatamente lontano dal Comunale, l'Atalanta costretta a giocare a Parma e lo stadio di Ferrara, fortino della Spal, finito sotto sequestro."

"In serie B, poi, come dimenticare - prosegue la nota dell'Asd Stadio - la sconfitta a tavolino del Cosenza che, per il ritorno nella serie cadetta, ospitava il Verona, ma la partita non si potè disputare per l’impraticabilità di un terreno da gioco da poco rizollato. Gli esempi potrebbero essere sterminati. Esempi di Comuni che promettono e non mantengono. Enti che, per diversi motivi, rischiano di mettere in difficoltà società e pubblico. Chi ha promesso e mantenuto, invece, è il Comune di Reggio Calabria che, in poche settimane, ha acquistato i seggiolini per la gradinata, li ha fatti montare ed ha riaperto al pubblico un settore che rischiava, altrimenti, di restare chiuso. Anzi, la nuova veste della Tribuna Est , ma a noi piace chiamarla Gradinata, non solo consegna decoro alla struttura e comodità agli spettatori, ma diventa un manifesto col nome ed i colori della città da esibire al mondo intero."

"Un'operazione lampo che - si continua a leggere nel comunicato - ha consentito di poter avere gran parte del Granillo disponibile già dalla prima giornata di campionato che ha visto la Reggina vittoriosa per 5 ad 1 contro la Cavese. Adesso, in occasione del prossimo match casalingo di domenica, la Reggina giocherà circondata dall'affetto dei propri tifosi che, si spera, possano riempire gli spalti in ogni ordine di posto: Gradinata compresa. Per Reggio ed i reggini si tratta di un motivo di vanto ed orgoglio i più. Per la giunta Falcomatà un gol insaccato contro i gufi e chi non crede alla buona fede ed alle grandi capacità di questa amministrazione."
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori al Granillo, Asd Stadio: "Nuova gradinata manifesto della città"

ReggioToday è in caricamento