La Uisp presenta "Bicincittà": un evento all'insegna di sicurezza stradale e sostenibilità ambientale

La manifestazione si svolgerà domenica 12 maggio in occasione della giornata nazionale della bicicletta e vedrà protagonista 100 città

Reggio Calabria si prepara a vivere una giornata all'insegna dello sport, della sostenibilità ambientale e della sicurezza stradale. La città calabrese, così come altre 100 località sparse per 16 regioni d'Italia, sarà protagonista dell'evento "Bicincittà", organizzato per la trentatreesima volta dalla Uisp. L'obiettivo è di dare risalto, attraverso le due ruote, ad argomenti legati alla salvaguardia del nostro ecosistema e all'attenzione verso il traffico stradale. L'evento si svolgerà domenica 12 maggio in occasione della giornata nazionale della bicicletta. 

In sella saliranno 30.000 persone di tutte le età, in moltissime città italiane. Bicincittà 2019 gode del patrocinio del Ministero dell’Ambiente. Mercoledì 8 si svolgerà la conferenza stampa presso il Consiglio Regionale della Calabria nella sala Giuditta Levato alle ore 10:30. Il circolo Crucitti grazie alla Uisp provinciale di Reggio Calabria rinnova il proprio impegno anche per il 2019, impegnandosi nell’organizzazione di attività e manifestazioni Uisp di rilevanza nazionale, ormai affermate nel territorio, che coinvolgono circa un migliaio di partecipanti di ogni età e un numeroso pubblico. Tutti i partecipanti, come una grande carovana, attraverseranno tutto il centro cittadino da sud a nord, partendo da Piazza Indipendenza (Lungomare Falcomatà), si proseguirà fino al piazzale Botteghette per ritornare verso il centro fino al piazzale Pentimele, per poi fare ritorno con arrivo sul Lungomare al punto di partenza. Saranno distribuiti a tutti i partecipanti iscritti le magliette dell’evento e infine saranno sorteggiati diversi premi. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nella giornata di sabato a piazza Indipendenza ci sarà “Baby in Bici” per i più piccoli, in uno spazio dedicato a loro per passare una giornata di sano divertimento. Anche quest’anno ci sarà la collaborazione della polizia municipale e delle associazioni di protezione civile del comune di Reggio Calabria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dentro la 'ndrangheta degli "invisibili" i boss "laureati" in contatto con le istituzioni

  • Fase 3, obbligo di registrazione per chi arriva in Calabria: nuova ordinanza della Santelli

  • Boom di guariti a Reggio, il Gom è Covid free: dimesso l'ultimo paziente e sesto giorno a 0 contagi

  • Covid e Fase 2, che cosa si potrà fare (e cosa no) dal 3 giugno 2020: ecco tutte le novità

  • "Biciclette vietate sul lungomare Falcomatà", Zimbalatti: "Sanzioni per i trasgressori"

  • Offese sui social a Maria Antonietta Rositani, il padre Carlo annuncia una querela

Torna su
ReggioToday è in caricamento