rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Circolo Velico Reggio a grandi livelli: Giuseppe Taccone Acton convocato in Nazionale

La compagine italiana, nella sua divisione giovanile optimist, ha chiamato in causa il giovane cadetto. In programma tre allenamenti tra ottobre e novembre a Riva del Garda e Scarlino

Soddisfazione immensa quando il proprio duro lavoro e la passione per uno sport viene riconosciuta. È il caso del Circolo Velico Reggio che con fierezza annuncia la convocazione nella Nazionale giovanile optimist del giovane cadetto Giuseppe Taccone Acton.

La stagione della vela, nonostante le grandi difficoltà dovute ad un 2020 segnato pesantemente dalla pandemia, è riuscita a portare avanti la generale attività agonistica. Un'opportunità per continuare il percorso intrapreso da Giuseppe Taccone Acton che adesso raggiungerà la compagine italiana tra ottobre e novembre per tre allenamenti nelle località di Riva del Garda e Scarlino.

Il cadetto si è allenato per tutto il periodo estivo al Circolo Velico Reggio con il coach Danilo Suppa. Dal mese di ottobre, poi, Giuseppe regaterà con il Circolo Velico Reggio, dopo il suo passaggio al Velico di Crotone. Nel commentare la notizia, la stessa realtà reggina ha scritto in un comunicato: "Ritorna il Velico Reggio nel circuito nazionale, dove è stato sempre presente nel passato come organizzatore di grandi eventi, in sinergia con   gli altri club e con la Federazione Vela. Con Giuseppe Taccone Acton si allenano, inoltre, un cospicuo gruppo di Optimist, divisi in agonisti e protagonisti, che costituiscono la nerbatura di una massiccia ripresa nell’agone nazionale dei colori bianco amaranto del circolo che rappresenta la città di Reggio Calabria."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circolo Velico Reggio a grandi livelli: Giuseppe Taccone Acton convocato in Nazionale

ReggioToday è in caricamento