rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Reggio ombelico del mondo della vela: in città la regata Italia Cup 2021

La classe Laser, con oltre 300 partecipanti, si giocherà la vittoria dal 4 al 6 giugno prossimo. Manifestazione assegnata al Circolo Velico di Reggio Calabria

Evento sportivo che valorizza un'intera città. La vela testimonia ancora una volta le grandi potenzialità di Reggio Calabria e lo fa ospitando nel nostro territorio la regata nazionale Italia Cup 2021 classe Laser, prevista dal 4 al 6 giugno 2021.

Fondamentale il lavoro del Circolo Velico Reggio, alla quale è stata assegnata la competizione direttamente dalla Federazione italiana vela.

"Dal lockdown dal colore rosso all’azzurro del mare dello stretto il salto è notevole ed è un auspicio che ci aiuta ad uscire dalla depressione economica e psicologica, attraverso le bellezze salubri delle coste calabresi", la presenta così la novità odierna lo stesso Circolo velico Reggio nel comunicato stampa.

Cerchiato in rosso sul calendario le date dell'evento, si comincia a dare vita ai preparativi preliminari. Saranno oltre trecento i partecipanti, i quali si daranno battaglia nel campo di regata tra la Rada Giunchi e il lungomare di Gallico.

"Tanta voglia di organizzare e - conclude il Circolo Velico - tanta voglia di mare sono gli ingredienti di un evento che getterà dietro le spalle le amarezze del 2020, creando buoni auspici e speranze per un 2021 di riscatto."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggio ombelico del mondo della vela: in città la regata Italia Cup 2021

ReggioToday è in caricamento