rotate-mobile
Sport

Vibonese-Reggina 0-2: apoteosi amaranto, i play off sono realtà

Con la vittoria nel derby e in virtù dei risultati dagli altri campi, la Reggina guadagna aritmeticamente un posto nei playoff

Un finale di stagione più esaltante ed emozionante era difficile soltanto da pensare. La Reggina ha raggiunto l'obiettivo più importante dell'anno: i play off sono un'aritmetica certezza. I ragazzi di mister Cevoli avranno la possibilità di giocarsi il salto di categoria in Serie B nelle prossime elimiatorie. L'ultima partita di campionato è stato un esame superato a pieni voti e condotto magistralemte dagli amaranto. Lo scoglio Vibonese è stato superato senza grandi fatiche, come dimostra il punteggio finale di 2 a 0.

Entrati in campo con la giusta concetrazione e convinzione, la compagine di Reggio Calabria ha subito indirizzato la gara per il verso giusto. Al 30' arriva anche la fortuna ad illuminare il cammino degli amaranto, con l'autogol firmato da Maciucca. Passano solo quattro minuti e gli ospiti raddoppiano con la marcatura di Doumbia. Nella seconda frazione i 2926 spettatori presenti, di cui ben 732 a supportare la Reggina nel settore a loro dedicato, non hanno assistito a capolgimenti di fronte o ulteriori sussulti. Con la nave ormai condotta in porto, il fischio finale del signor Guida di Salerno è stato a dir poco liberatorio. Con i tre punti messi in cassaforte e i risultati favorevoli dagli altri campi, gli amaranto sono ufficialmente ai play off. Non ci saranno, dunque, ulteriori conti da fare. Il 3-0 a tavolino contro il Matera da aggiungere al computo dei punti totali in classifica, porta la società di Gallo a giocarsi l'accesso al prossimo campionato di Serie B.

Il tabellino

Vibonese-Reggina 0-2

Marcatori: 30′ aut. Maciucca (R), 34′ Doumbia (R)

Vibonese: Mengoni, Malberti (54′ Melillo), Silvestri, Prezioso (54′ Collodel), Finizio (62′ Ciotti), Obodo, Allegretti, Camilleri, Bubas, Scaccabarozzi (90′ La Ragione), Maciucca (62′ Tito). A disposizione: Zaccagno, Franchino, Cani, Rezzi, Donnarumma, Altobello, Filogamo. Allenatore: Orlandi.

Reggina: Confente; Conson, Salandria, De Falco (70′ Zibert), Franchini (88′ Marino), Solini, Gasparetto, Kirwan, Strambelli (88′ Procopio), Bellomo (70′ Tulissi), Doumbia (81′ Martiniello). A disposizione: Farroni, Sandomenico, Ciavattini, Pogliano, Redolfi, Ungaro, Baclet. Allenatore: Cevoli.

Arbitro: Ilario Guida della sezione di Salerno (Spiniello di Avellino e Piedipalumbo di Torre Annunziata)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vibonese-Reggina 0-2: apoteosi amaranto, i play off sono realtà

ReggioToday è in caricamento