rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Villa San Giovanni

Villa San Giovanni, Caminiti sul campo polivalente: "Progetto agli sgoccioli"

Il palloncino cittadino è stato finanziato nel 2011 e solo adesso si avvicina alla conclusione dei lavori. Il campo polivalente è nato grazie al progetto "Io gioco legale"

La città di Villa San Giovanni ha tutte le potenzialità per proliferare dal punto di vista sportivo, abbinando risultati ad impianti di livello. In un momento dove la questione stadio "Santoro" sta facendo discutere l'intera popolazione, sul fronte strutture avanzano con forza delle novità riguardanti il palloncino cittadino. Il progetto per costruire il campo polivalente è partito con il finanziamento datato 2011. Ad oggi non sono stati completati i lavorio ma, dopo diverse fasi di stallo, alcuni archi innalzati nel cantiere lasciano intravedere la luce in fondo al tunnel. 

Ad ufficializzare la possibile accelerata ai lavori ci ha pensato l'assessore allo sport Pietro Caminiti: "Il progetto “Io gioco legale” del campo polivalente è ormai agli sgoccioli. La conclusione di un cantiere che sembrava destinato a rimanere tale Nel cantiere - afferma l'esponente politico - è per me un sogno che si realizza perché sono sempre e comunque a favore dell’attività sportiva convinto che attraverso lo sport si possono divulgare i valori importanti fondamentali, soprattutto, per la nuova generazione. C’è bisogno di insegnare ai ragazzi l’importanza del sacrificio per ottenere importanti risultati e lo spirito di squadra."

"È intenzione di quest’amministrazione mettere in atto tutte le iniziative necessarie per dare ampio respiro allo sport e alle realtà già presenti nel territorio sempre nel rispetto della legalità e in massima trasparenza. Come ho già avuto modo di ribadire – conclude Caminiti - quando la struttura sarà consegnata alla città potrà ampliarsi l’offerta sportiva e dare un segnale concreto alle tante associazioni sportive che da tempo attendono strutture adeguate dove allenarsi".

La notizia confermata dall'assessore è stata ripresa anche dal sindaco Giovanni Siclari: "Appena insediato ho convocato la società appaltatrice per scongiurare l'ormai imminente  rescissione del contratto – ha dichiarato il primo cittadino villese – abbiamo ottenuto un ottimo risultato per la città che merita di avere strutture sportive sicure e adeguate. Dopo tanto lavoro vedere e toccare con mano, finalmente, la conclusione dei lavori mi riempie di gioia perché ogni opera finita è una vittoria, non di certo mia ma della città. Anche quest’opera, come la scuola di Pezzo o il Molo, rischiava di essere un clamoroso fallimento ma, rispettando gli obiettivi prefissati, oggi abbiamo potuto constatare che manca poco per poter consegnare la struttura. Questi risultati ci incoraggiano a continuare, nonostante le difficoltà, perché guardando oltre le normali fasi della politica, esiste un paese da amministrare e stiamo impiegando tutte le nostre forze per far si che la nostra Villa abbia tutto quello che merita".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa San Giovanni, Caminiti sul campo polivalente: "Progetto agli sgoccioli"

ReggioToday è in caricamento