rotate-mobile
Sport Villa San Giovanni

Pallavolo, svolta epocale a Villa: Volley Cenide e Costa Viola danno vita ad unico sodalizio

Le due società neroverdi hanno deciso di formare la Costa Viola Cenide. La nuova squadra prenderà parte alla serie C, massimo campionato regionale. Ampio spazio sarà, inoltre, riservato al settore giovanile

La pallavolo a Villa San Giovanni ha sempre avuto un buon seguito. La passione della città si è sempre fatta sentire, ma avere due squadre non sembrava di certo il miglior modo per far emergere il colore neroverde a livello regionale con una forza maggiore. La Volley Cenide e la Costa Viola Volley hanno trovato la soluzione, unendosi in un progetto che porterà linfa nuova e ventata d'aria fresca a tutto il movimento villese. Le due società hanno deciso di fondersi per formare la Costa Viola - Cenide, compagine che prenderà parte alla prossima Serie C.

Il tanto atteso annuncio è arrivato tramite un comunicato congiunto dei club: "La società Asd Costa Viola Volley, da anni ormai ai vertici dei massimi campionati calabresi di serie C e la società Asd Volley Cenide Villa, vera e propria fucina di giovani talenti villesi sono liete di comunicare l'inizio di una collaborazione pluriennale con lo scopo di creare sul territorio di Villa San Giovanni una realtà solida e concreta che, ci si augura, porti ad un salto qualità sia con la prima squadra che con le giovanili."

"Il nuovo progetto neroverde - si legge nella nota - prevede che dalla stagione 2019/2020 il sodalizio del presidente Cosimo Salzone e quello del presidente Raffaele Battaglia prendano parte all'unisono ai campionati sotto il nome Costa Viola - Cenide. I dirigenti della Villesse Volley sono già attivi per organizzare al meglio tutte le attività sul territorio individuando inoltre i tecnici più adeguati per ogni settore. Tante altre novità sono al vaglio della società che potrebbe darne comunicazione nei giorni a venire".

Non solo prima squadra, dunque, ma anche settore giovanile. Sviluppare e far crescere un movimento sportivo non è facile, ma una delle colonne portati da fortificare per migliorare è senza ombra di dubbio il vivaio. Le giovani atlete villesi troveranno un ottimo ambiente per esprimersi al meglio, con la possibilità di giocare in buoni palcoscenici.

I campionati a cui parteciperà la Costa Viola - Cenide

Serie C Femmnile
Prima Divisione Femminile (con gruppo Under 16/18)
Under 18 Femminile
Under 16 Femminile 
Under 14 Femminile 
Under 13 6x6 Femminile 
Under 13 3x3 Femminile
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, svolta epocale a Villa: Volley Cenide e Costa Viola danno vita ad unico sodalizio

ReggioToday è in caricamento