rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Villa San Giovanni

Villa in lutto per la scomparsa di Luigi Corio: "Il tuo sorriso illuminava le nostre giornate"

Presidente della squadra di calcio a 5 Xenium e da sempre impegnato in oratorio e realtà di volontariato, l'amato cittadino villese è deceduto a causa di un infarto

Incredulità e tristezza. Il cielo sopra Villa San Giovanni è nero in una giornata che tutti gli sportivi del territorio non avrebbero mai voluto vivere. Si è spento Luigi Corio, storico presidente della squadra di calcio a 5 Xenium. Un villese che amava la sua terra e cercava di impegnarsi concretamente anche nel sociale.

Una vita intensa con valori e principi inestimabili trasmessi ad ogni suo gruppo, sia ai calciatori supportati con competenza e umiltà che con le associazioni di volontariato di cui faceva parte. Umanità come pochi, sempre disponibile e pronto a tuffarsi in progetti degni di nota. 

La comunità di Villa San Giovanni perde un grande riferimento sotto diversi punti di vista. A testimoniare l'affetto e la valenza dell'uomo Luigi Corio ci sono i numerosi messaggi che in giornata hanno invaso Facebook. Un ricordo toccante arriva da una sua creatura l'Asd Xenium: "Non ci sono parole - si legge nella nota del club - per esprimere il dolore che attanaglia i nostri cuori. È stato un risveglio triste quello di questa mattina, un risveglio che mai avremmo potuto e dovuto immaginare di vivere. Amavi sorridere, sdrammatizzare e scherzare, ma questo scherzo non dovevi farlo, è veramente troppo per noi. Il destino è stato davvero crudele con te, con noi."

Tanti sono anche gli ultimi saluti apparsi sul profilo Facebook dello stesso Corio. "Sei stato esempio di gioia, di correttezza e di crescita" è uno dei messaggi. "Il tuo sorriso era uno di quei rari sorrisi che illuminavano le nostre giornate. Mi mancherai tantissimo è sarà dura convivere con questo lutto nel cuore", il toccante ricordo di un amico. Si potrebbe continuare ad oltranza, per un uomo che oggi lascia i propri cari, ma che rimarrà per sempre scolpito nell'immaginario collettivo della città villese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa in lutto per la scomparsa di Luigi Corio: "Il tuo sorriso illuminava le nostre giornate"

ReggioToday è in caricamento