rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

La Viola irrobustisce la regia della squadra con Edoardo Roveda: ufficiale il suo ingaggio

Il play/guardia classe '98 raggiunge il roster di coach Bolignano dopo un ottimo biennio in B2 alla Sangiorgese. "Super entusiasta di far parte di una piazza storica", le sue prime parole

Terzo acquisto estivo firmato dal general manager Giuse Barrile. Dopo Salvatore Genovese e Giulio Mascherpa, la Viola mette sotto contratto l'esterno lombardo Edoardo Roveda. Il classe 1998 diventa un giocatore neroarancio, entrando a far parte della lista under e mettendosi da subito a disposizione dell'ambizioso coach Bolignano. 

Il 22enne è un dinamico e veloce play/guardia abbastanza forte nell'uno contro uno. Di buon livello anche in fase difensiva, Roveda ha legato il suo nome sia alla Sangiorgese in Serie B2 e che ai Legnano Knights in una prestigiosa comparsa in A2. In quest'ultimo frangente, il giocatore lombardo ha incontrato la Viola da avversario come classico scherzo del destino se letto oggi.

Appena arrivata l'ufficialità dal club, il giocatore ha commentato il suo arrivo direttamente all'ufficio stampa: "Sono super entusiasta di far parte di una piazza storica come quella di Reggio Calabria. Questa sarà la mia prima esperienza lontano da casa che metterà alla prova non solo il Roveda giocatore ma anche il Roveda uomo. 

La chiamata del coach - rivela Roveda -  mi ha motivato e mi ha spinto a firmare subito per la Viola. Coach Bolignano è stato un avversario due anni fa quando allenava Valsesia, un po' ci conoscevamo e questo ha sicuramente facilitato la trattativa. Ho sempre giocato nei gironi del nord e conosco poco i nostri avversari, però guardando in casa nostra vedo che sta nascendo un gruppo competitivo con molti giocatori che già conoscono questa categoria e che hanno dimostrato di saperci stare.

Son sicuro - conclude - che daremo filo da torcere a chiunque e non vedo l'ora di cominciare."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Viola irrobustisce la regia della squadra con Edoardo Roveda: ufficiale il suo ingaggio

ReggioToday è in caricamento