rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Under di spessore per la Viola: ingaggiato Vittorio Lazzari

Ala siciliana, il cestista classe 2001 raggiunge Reggio Calabria con un contratto annuale. Prestigioso il suo passato, con un'apparizione in Serie A1 al Forum con la casacca dell'Armani Jeans Milano

Si guarda alla giovane età per rinforzare il roster neroarancio. La Viola mette, infatti, sotto contratto il classe 2001 Vittorio Lazzari. La guardia/ala raggiunge Reggio per un anno, lui siciliano che adesso proverà ad imporsi sul lato calabrese dello Stretto. 

Lazzari andrà, dunque, a rinforzare il reparto under della squadra. Alle spalle si ritrova una prima parte di carriera vissuta inizialmente nelle giovanili di casa sua, al Trapani, per poi passare al vivaio dell'Armani Jeans Milano. Una soddisfazione enorme per un giovane cestista con il sogno dei grandi palcoscenici, che riesce a calcare per qualche minuto nello splendido Forum milanese in Serie A1 contro il Torino nella stagione 2018-'19. L'Urania, invece, è il roster con cui ha militato durante la scorsa annata tra piccoli e grandi in A2. In termini di caratteristiche fisiche, siamo davanti ad un'ala di 194 centimetri per 90 chili, che basa il suo gioco principalmente sulla difesa come virtù di spicco.

Vittorio Lazzari, a margine della sua presentazione, si dice "contentissimo dell’opportunità che mi è stata data da parte del coach. Felicissimo di entrare a far parte della famiglia della Viola, società storica della pallacanestro italiana. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura in maglia neroarancio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Under di spessore per la Viola: ingaggiato Vittorio Lazzari

ReggioToday è in caricamento