rotate-mobile
Sport

Viola, colpo di mercato tutto reggino: arriva il giovane e promettente Federico Romeo

Il playmaker classe 2001, cresciuto nella Lumaka, entra ufficialmente a far parte del roster di coach Bolignano. La scorsa stagione ha giocato per gli Snails e con la Dierre

Forze giovani e fresche per una Viola ormai in grado di farsi trovare pronta al varco del prossimo campionato di Serie B. Nell’attesa di scendere nuovamente in campo, il gm Giuse Barrile e l’intera società hanno messo a segno un altro interessante colpo di mercato, portando a casa Federico Roemo.

Cestista reggino classe 2001, il playmaker è nato e cresciuto sportivamente parlando nella Lumaka ed ha anche affrontato da avversario la Viola in C Silver nella passata stagione quando vestiva la casacca degli Snails. Alto 178 centimetri per 62 chili è il più piccolo dei talentuosi fratelli Romeo. Nella scorsa annata ha anche giocato con la Dierre in D. 

Presentato ufficialmente nel nuovissimo sito della Viola, Federico Romeo ha così commentato il suo arrivo in neroarancio: “Sono molto contento di essere qui. Per me è la prima volta ‘lontano’ da casa, ma soprattutto è la prima volta in un campionato nazionale come la serie B. Ringrazio la società per la possibilità che mi è stata data, e spero di poter ripagare al meglio la fiducia che hanno riposto in me.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viola, colpo di mercato tutto reggino: arriva il giovane e promettente Federico Romeo

ReggioToday è in caricamento