rotate-mobile
Sport

Ritorno in grande stile, la Viola sceglie Bolignano come nuovo head coach

L'allenatore reggino, reduce da tre ottime stagioni in Serie B con il Basket Gessi Valsesia, guiderà la squadra neroarancio nella stagione 2020-'21. Sabato 25 luglio la presentazione in conferenza stampa

La programmazione della nuova stagione passa anche e soprattutto dalla scelta del coach. L'uomo che guiderà la Viola nell'annata del ritorno in Serie B era tra le voci di corridoio ormai da diverse settimane, ma adesso è stato scelto ufficialmente. I neroarancio e l'intero mondo cestistico reggino possono riabbracciare Domenico Bolignano, nuovo allenatore della squadra.

Il nome di Bolignano è familiare nell'ambiente, considerando la sua esperienza certamente positiva proprio tra le fila della Viola. In panchina da coach fu uno degli artefici della miracolosa salvezza in Seria A2 nella stagione 2016-'17. Un ritorno di fiamma per il 41enne, che negli ultimi tre campionati ha allenato il Basket Gessi Valsesia in B. 

Conoscenza ottimale della categoria, precedente positivo e la regginità che non guasta mai. Bolignano ha tutte le carte in regola per raccogliere il testimone di coach Moretti e far bene in un'annata ambiziosa e certamente cruciale per completare la rinascita della Viola.

A margine dell'ufficialità, il presidente Carmelo Laganà ha così accolto il nuovo allenatore: "Siamo certi di aver fatto la scelta giusta coach Bolignano è un uomo che porta la Viola dentro di sè, come tutti noi, oltre ad essere un allenatore ormai affermato sul panorama nazionale. Siamo sicuri che sia l'inizio di una splendida collaborazione."

Il prossimo appuntamento per i tifosi neroarancio è fissato per sabato 25 luglio alle ore 10:30, quando coach Bolignano sarà presentato alla stampa nella location della Marina di Porto Bolaro. Durante la conferenza, gli occhi saranno puntanti anche sul tanto attesto restyling del logo sociale, disegnato dal partner EverMind.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritorno in grande stile, la Viola sceglie Bolignano come nuovo head coach

ReggioToday è in caricamento