rotate-mobile
Sport

La Viola batte Pescara in gara 2 e vola alle semifinali playoff: 88-83 il risultato

Dopo aver vinto gara 1, la squadra di Reggio festeggia il passaggio del turno davanti ai propri tifosi, grazie a soli 5 punti di vantaggio

Bissato il successo dell'andata, la Viola riesce ad avere nuovamente la meglio sul Pescara. I reggini hanno sfruttato il match point, ottenendo una vittoria tiratissima davanti al proprio pubblico. Il successo ha permesso alla squadra di coach Mecacci di approdare alle semifinali dei playoff. La Serie A2 è più vicina, ma nuovi ostacoli s'intravedono all'orizzonte. I due match appena mandati in archivio hanno rinforzato la mentalità dei neroarancio, che adesso dovranno continuare a stupire per alimentare il sogno.

Come detto, si ripartiva dal successo reggino in terra pescarese. Il 67-71 ottenuto in gara 1 indirizzava la strada, ma nulla poteva dirsi deciso. La possibilità di invertire la rotta era nelle mani degli uomini di coach Rajola. Gli Amatori mettono subito il piede avanti nel primo quarto, puntando sulla voglia di rivalsa. Il vantaggio iniziale degli ospiti viene ammortizzato dai colpi dei neroarancio, chiudendo il tempo sul 14-16. L'equilibrio deve ancora spezzarsi, ma basterebbe un nulla per prendere in mano le redini della partita. A salire in cattedra, nel secondo periodo di gioco, è la Viola. Sorpasso attuato con un +8 nel computo del parziale (41-33). Al rientro dagli spogliatoi, l'obiettivo del quintetto reggino è di incrementare il divario, dando l'ultima e decisiva scossa all'incontro. Nel terzo quarto, il Pescara, pur non avendo  la minima intenzione di mollare, lascia scappare a +16 la squadra di casa (67-51). Gli ospiti, però, hanno ancora un barlume di speranza per la resa dei conti. Nel quarto e ultimo periodo di gioco, la Viola deve infatti arginare e contrastare il forte tentantivo di rimonta da parte dei pescaresi. Gli Amatori lottano fino ai limiti del possibile, mettendo in difficoltà i reggini. I punti che separano le due compagini sono quasi inesistenti, ma dannatamente fondamentali. 5 lunghezze (88-83) permettono alla Viola di tirare un lungo sospiro di sollievo e fanno uscire con l'amaro in bocca Pescara. La supremazia nei momenti cruciali del match, mista alla vittoria di gara 1 hanno, così, permesso alla Viola di approdare alla semifinale playoff.

Il tabellino del match: 

Mood Project Reggio Calabria – Amatori Pescara: 88-83 ( 14-16, 27-17, 26-18, 21-32)

Mood Project Reggio Calabria: Ciccarello N.E., Alessandri 6, Grgurovic NE, Fall 11, Fallucca 13 , Agbogan 5, Carnovali 25, Paesano 20 , Nobile 6, Vitale 2 . Coach: Mecacci Ass.ti: Trimboli, Motta

Amatori Pescara:  Gay 10, Carpanzano 11, D’Eustachio NE, Serafini 6, Potì NE, Caverni 5,  Capitanelli 8 , Leonzio27, Pedrazzani 10, Micevic 6. Coach: Rajola Ass.te: Di Iorio.

Arbitri: Grazia Lorenzo di Bologna e Ugolini Edoardo di Forlì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Viola batte Pescara in gara 2 e vola alle semifinali playoff: 88-83 il risultato

ReggioToday è in caricamento