rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Viola nel sociale, Supporter Trust impegnato nella raccolta fondi in favore dell'Hospice

I neroarancio, in occasione della gara casalinga del 21 febbraio, organizzeranno la manifestazione "La solidarietà scende in campo." Donazioni già attive su Growish

L'importanza di una squadra sportiva lo si vede anche e soprattutto fuori dal campo. Riuscire a veicolare valori fondamentali nella vita e far passare messaggi significativa all'intera cittadinanza rappresentato obiettivi di primo piano per club di un certo spessore sociale. La Viola lo è sempre stata e grazie al Supporter Trust oggi scrive un'altra pagina non indifferente, avvicinandosi ad un'iniziativa benefica in favore dell'Hospice.

Grazie al patrocinio morale del Consiglio regionale della Calabria, insieme alla Pallacanestro Viola, il Trust organizzerà la manifestazione "La solidarietà scende in campo", fissata in occasione della gara interna al PalaCalafiore del 21 febbraio. L'evento sarà strettamente collegato ad una campagna di sensibilizzazione alla donazione per partecipare alla raccolta fondi proprio in favore della realtà operante nel settore delle cure palliative Hospice fondazione Via delle Stelle di Reggio Calabria. Il ricavato verrà consegnato direttamente nelle mani dei dirigenti della struttura.

Viola - La solidarietà scende in campo-2

L'annuncio è stato affiancato dalla lettera che il presidente del Trust Gabriele Calabrò ha indirizzato al fondatore di "Via Delle Stelle" il dottor Trapani Lombardo. "Dalla data di costituzione il Supporters Trust Viola, Associazione che ho l’onore di rappresentare, ha sempre mostrato una forte sensibilità - si legge - al territorio ed alle esigenze in esso rappresentate. Già lo scorso anno abbiamo provato, con il nostro piccolo contributo, ad essere di supporto a quella che è una delle realtà più belle e ricche di valori che opera nella nostra Città."

La raccolta fondi, per chiunque volesse partecipare, è attiva al seguente link.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viola nel sociale, Supporter Trust impegnato nella raccolta fondi in favore dell'Hospice

ReggioToday è in caricamento