rotate-mobile
Sport

Verso Entella-Reggina, Toscano: "Approccio fondamentale, abbiamo le nostre potenzialità"

Terzo appuntamento di Serie B per gli amaranto in programma domani alle 14 in casa dei biancocelesti. L’allenatore reggino ha incontrato la stampa in remoto alla vigilia

Inizio di stagione soddisfacente, ora serve pedalare a ritmo sostenuto e senza fermarsi. Il percorso della Reggina in Serie B continua con ottimi presupposti e la prossima fermata è Chiavari, dove l’avversario sarà la Virtus Entella.

L’attesa per la partita è stata arricchita dalla consueta conferenza stampa di vigilia di mister Toscano. L’appuntamento con i giornalisti si è tenuto in remoto all’interno di una piattaforma online.

I temi trattati nella discussione odierna hanno riguardato soprattutto la condizione dei calciatori amaranto e la prossima compagine da affrontare.

L’avversario

“Campo in erba sintetica? Non credo ci siano difficoltà per questo, ci siamo allenati due giorni sul sintetico, loro conoscono meglio il loro campo ma non credo incida. Domani inciderà tanto quanta concertazione e attenzione metteremo in più in questa partita. Ho detto ai ragazzi che la squadra ha margini di miglioramento e dobbiamo lavorare su questo. 

L'Entella è una squadra che ha perso sabato con la Reggiana dove magari non meritava una sconfitta così netta, ha creato le sue opportunità. Ha nell'organico una squadra di grande valore, con calciatori che hanno caratteristiche che ti possono mettere in difficoltà e per noi è un test per farci capire dove possiamo arrivare.

La cosa importante è capire dove puoi far male agli avversari e dove loro potrebbero creare delle difficoltà sapendo che noi abbiamo le nostre potenzialità che secondo me sono enormi. L'atteggiamento e l'approccio saranno fondamentali. La partita la prepari prima e se arrivi in ritardo rischi che l'altra squadra è più pronta di te."

Il calendario

“Non sto pensato alle altre partite, poi valuteremo. Non sono d'accordo con il turnover, valuto lo stato mentale e fisico dei calciatori a prescindere."

Le ultime di formazione

“Non ho dubbi. Guarna andrà in porta perchè abbiamo il problema di Plizzari, ma Enrico ha sempre dato grandi garanzie. Mancherà anche Delprato e sarà Situm il suo sostituto. Rivas e Vasic hanno fatto la rifinitura e sono disponibili domani per essere impiegati. Rolando non è disponibile."

Allenamenti durante la sosta

"Questa settimana è servita a crescere con i nuovi e a noi per conoscere le qualità e le loro caratteristiche. Stare più tempo insieme e crescere anche dal punto di vista del gruppo. Con quelli che abbiamo avuto si è lavorato in questo senso."

Questione Covid

"Dovranno essere prese delle decisioni definitive perchè sinceramente è un orgoglio e un piacere mandare calciatori in nazionale ma se la situazione è questa c'è il rischio di contagio e bisogna prendere le giuste precauzioni. Le soste delle nazionali sono un argomento da mettere al vaglio delle federazioni."

Il possibile ritorno del pubblico

"Per noi il nostro pubblico è un fattore importante. Incide in modo determinante sull'atmosfera che si può respirare, che può spingere una squadra. Spero che presto i tifosi possano godersi quest'entusiasmo che si è creato insieme alla squadra. Ci manca andare sotto la curva dopo la partita ed entusiasmare loro nei 90 minuti. Mi auguro che si possa tornare presto alla normalità."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso Entella-Reggina, Toscano: "Approccio fondamentale, abbiamo le nostre potenzialità"

ReggioToday è in caricamento