rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Verso Reghion-Amando Volley, Foscari: "Partita combattuta contro squadra solida"

La presentazione del quarto match stagionale dalle parole della grande ex di giornata. La compagine reggina è reduce dall'ottima vittoria 3-0 nel derby contro l'Akademia Messina

Il campionato di Serie B1 viaggia spedito e la Volley Reghion si prepara ad affrontare un altro impegnativo test per continuare a mantenere alto il proprio livello sia in termini di prestazioni che, ovviamente, di risultato. La squadra reggina affronterà domani l'Amando Volley di Santa Teresa, ritornando in casa dopo la splendida vittoria 3-0 nel derby contro l'Akademia Messina giocato in terra siciliana.

La voglia di confermarsi e proseguire con la striscia positiva stanno alla base della preparazione pre-partita e le ragazze di mister Monopoli non vorranno certamente disattendere le aspettative. L'avversario di giornata non è da sottovalutare. Vero che le prime due partite della stagione l'Amando Volley non le ha potute disputare causa rinvio per Covid, ma nell'ultima e unica gara disputata ha perso di misura 3-2 contro la Pallavolo Sicilia.

Impossibile, nella lettura della partita, non soffermarsi sulla grande ex. In campo con i colori biancoblu scenderà Federica Foscari, in passato tra le fila dell'Amando Volley. La sua permanenza a Santa Teresa di Riva non è da considerare indifferente, vista la storica promozione in Serie B1 conquistata. Pronta adesso a difendere le sorti della Reghion, il libero ha così presentato la sfida all'ufficio stampa del club: "La partita con Santa Teresa mi aspetto che sia molto combattuta sono una formazione solida e costruita per far bene e infastidire le prime del girone. 

Conosco bene sia la società che molte delle ragazze, con cui ho giocato proprio a Santa Teresa nella stagione 2018/2019, conquistando la storica promozione in B1 sul campo, con una giornata d’anticipo - continua la Foscari - con la società e alcune delle ragazze condivido inoltre uno splendido rapporto: prima tra tutte la mia socia di beach volley, Selene Richiusa.

Santa Teresa ha rappresentato - rivela - per me una pietra miliare nel mio cambio ruolo da libero, mi ha dato fiducia e mi ha fatto capire che il campo non mente e i risultati, col duro lavoro arrivano sempre si sa, quando si conosce qualcuno dall’altra parte della rete, non si vede l’ora di scendere in campo. Sono emozionata e felice di rivedere tutte le persone che conosco e a cui voglio bene. Stiamo preparando la partita nel migliore dei modi come sempre, con impegno e concentrazione. 

E come sempre daremo il 110%, per divertirci e far divertire, anche se a distanza - termina la giocatrice biancoblu - voglio, infine, fare un saluto speciale a distanza ai miei amati Eagles, curva di Santa Teresa che, se non ci fosse il Covid, sono sicura che sarebbe presente qui al palazzetto sabato. Vi porto sempre nel cuore”.

L'appuntamento è dunque fissato per domani pomeriggio alle 18, quando si potrà seguire la partita in diretta streaming a partire dalle 17:50 direttamente sulla pagina facebook ufficiale della Volley Reghion asd.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso Reghion-Amando Volley, Foscari: "Partita combattuta contro squadra solida"

ReggioToday è in caricamento