Volley Reghion, avanti tutta con la continuità: confermato Monopoli sulla panchina

Il tecnico, protagonista della promozione in B1, sarà nuovamente alla guida della squadra. "Ci aspetta un campionato difficilissimo, paragonabile più a un A2", la sua analisi

Davide Monopoli

L'attesa è durata forse più del previsto, ma nei piani della società era chiaro fin da subito il nome dell'allenatore. Dopo aver completato la rosa che affronterà la prossima Serie B1, tra conferme e nuovi arrivi, la Volley Reghion ha ufficializzato la presenza di Davide Monopoli sulla panchina della squadra reggina anche per la stagione 2020-2021.

Impossibile, dunque, cambiare guida tecnica dopo che l'ossatura dell'anno passato era già pronta e focalizzata sul prossimo campionato. La società del presidente Rappoccio ha dato fiducia all'allenatore grazie all'ottimo lavoro svolto fin qui, con l'obiettivo di rafforzare la linea di continuità del progetto tecnico intrapreso sulla base di una visione comune tra area tecnica e club.

Il tecnico pugliese, non appena è arriva l'ufficialità della sua permanenza a Reggio Calabria, ha dichiarato di essere "felicissimo ed entusiasta di questa riconferma. Ringrazio tutte le ragazze che hanno fatto parte del Roster l’anno scorso perché abbiamo fatto un percorso eccezionale, se non fosse stato per loro non so se saremmo riusciti a completare il campionato e portarlo alla vittoria. Soprattutto ringrazio chi andrà a giocare altrove, che ha fatto scelte diverse.

Sicuramente - prosegue Monopoli - il ds è riuscito a colpire nel segno, a centrare tutti i colpi che si era prefisso. Abbiamo fatto una campagna acquisti molto oculata, prendendo gente che volevamo, che per noi è stata una fortuna. Quando hai la possibilità di scegliere le atlete e tutte quelle che hai scelto vengono da te, vuol dire che la società è solida.

Ci aspetta - conclude l'allenatore - un campionato difficilissimo, paragonabile più a un A2 che a un B1. Ci faremo trovare pronti, cercheremo di dare battaglia in tutti i campi: sarà un anno divertente è spettacolare."
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il Tar Calabria boccia la scelta di Spirlì, per i giudici amministrativi si può tornare in classe

  • Coronavirus, la Calabria resta in zona rossa: nuova ordinanza del ministro Speranza

  • Lavori sulla linea ferroviaria jonica, operaio muore nei pressi della stazione di Condofuri

  • Birre al bergamotto e all’estratto di olive conquistano il palato e fanno bene alla salute

  • Pioggia e vento su Reggio Calabria, allerta meteo arancione: il Comune attiva il Coc

  • Uomo si barrica in casa, i Carabinieri lo stanano e lo portano in ospedale

Torna su
ReggioToday è in caricamento