rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Volley Reghion, che soddisfazione: ufficiale la partecipazione ai playoff di Serie B1

Terminata la stagione regolare, la federazione ha dettato le linee guida per la seconda fase del campionato. Prime quattro agli spareggi per la A2 tra cui la squadra reggina

Attesa prima, soddisfazione poi. La Volley Reghion ha vissuto momenti certamente esaltanti nella giornata odierna, un lunedì pomeriggio che ha portato con sé una notizia sensazionale: la squadra di pallavolo reggina parteciperà ai playoff di Serie B1 con in palio la promozione in A2.

L’ufficialità è arrivata dalla Federvolley, la quale era chiamata a decidere se e come disputare la seconda fase del campionato. Dopo aver terminato la stagione regolare, infatti, tutte le società in gioco non conoscevano il futuro, ma adesso è stato tutto chiarito. Esclusa la possibilità di un girone ad orologio conseguentemente allo sdoppiamento del girone, adesso si affronteranno le prime quattro classificate direttamente ai playoff. Una decisione che premia anche la Volley Reghion, squadra matricola in Serie B1 e adesso pronta a giocarsi l’accesso a grandi palcoscenici.

L’obiettivo iniziale, va sottolineato ora più che mai, era la salvezza per la Reghion. La società reggina non solo ha rispettato tutte le aspettate ma è addirittura riuscita a superarsi con un traguardo inaspettato.

Chiaro che l’euforia prende il sopravvento, ma bisogna non distaccarsi troppo dalla realtà. Raggiunta la permanenza in categoria prima e aperta la porta dei playoff poi, adesso la Reghion deve fissare il prossimo obiettivo che chiaramente non può essere la promozione ma “far bella figura, cercando di arrivare il più lontano possibile”, come lo stesso club afferma nel commentare la novità di oggi.

Prossimi passi

Passando alla concretezza del calendario e tenendo in considerazione la classifica delineata nel corso della stagione regolare, la Volley Reghion giocherà la corazzata Cerignola. L’andata, da disputare il 15 o 16 maggio, sarà a Reggio Calabria. La partita decisiva, quindi il ritorno, è prevista per il 22 o 23 del medesimo mese in Puglia.

Le ragazze reggine avranno tempo a sufficienza per prepararsi al meglio e dare il massimo in una sfida che si preannuncia, comunque, proibitiva. Cerignola ha conquistato il primo posto nel girone E1 e come grande obiettivo ha proprio la promozione in Serie A2. Dal canto loro, le giocatrici allenate da mister Monopoli potranno sfruttare un’arma non indifferente: testa sgombra e nulla da perdere. Giocando con leggerezza sarà certamente una piacevole avventura.

Non resta adesso che godersi il meritato riposto post stagione regolare, per poi ritrovarsi in palestra dopo Pasqua per iniziare il cammino di allenamenti e lavoro che porterà all’esordio nei playoff.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Reghion, che soddisfazione: ufficiale la partecipazione ai playoff di Serie B1

ReggioToday è in caricamento