rotate-mobile
Sport

Volley Reghion, la società sceglie il professore Francesco Catanoso per lo staff medico

Nuovo ingresso in società per la squadra di pallavolo reggina. L’esperto osteopata entra a far parte dei professionisti al servizio delle ragazze di mister Monopoli per l’annata 2020-’21

Giornata importante per la Volley Reghion, la quale definisce l’ingresso in società del professore Francesco Catanoso all’interno dello staff medico della squadra. Una scelta dettata dal fatto che la sua figura “gioca un ruolo fondamentale nella prevenzione, cura e aumento delle prestazioni.”, come spiega lo stesso club. 

“L’osteopatia – afferma ancora la Volley Reghion nella nota di riferimento - oltre a ricoprire grandissima importanza in ambito preventivo, gioca un ruolo strategico anche in campo riabilitativo post traumatico per l’atleta, che per sua natura, sottopone il proprio sistema muscolo-scheletrico a notevole stress aumentando il rischio di infortunio.

La figura del professore Catanoso è importante non solo per il suo ruolo, ma anche per il suo curriculum e le sue esperienze, considerata la laurea magistrale in scienze motorie, il diploma in osteopatia a Palermo, dove  è assistente alla docenza, e le sue passate attività  nel campo sportivo, avendo collaborato sempre con una squadra di volley. Inoltre, fuori dall’ambito sportivo, esercita da libero professionista anche nel settore pediatrico e della terza età.”

Spazio, in sede di annuncio, anche alle parole del diretto interessato ovvero il professore Francesco Catanoso che si è detto: “Felice di intraprendere questa nuova esperienza in un contesto nuovo e stimolante. Con il mio lavoro spero di fornire un grande aiuto a mister Monopoli nell’evitare infortuni e, qualora purtroppo dovessero esserci di far recuperare al più presto le ragazze.” 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Reghion, la società sceglie il professore Francesco Catanoso per lo staff medico

ReggioToday è in caricamento