rotate-mobile
Sport

Amichevoli utili, la Volley Reghion vince anche il secondo test contro la Desi Palmi

L'esordio in Serie B1 del 23 gennaio si avvicina e le reggine riescono ad ottenere un indicativo successo per 4-0 contro le palmesi. Migliorato il punteggio del primo incontro

Segnali importanti e spunti di un certo spessore per mister Monopoli. Anche la seconda amichevole consecutiva per la Volley Reghion è da archiviare con successo, grazie al 4-0 ai danni della Desi Palmi. Soddisfazione e morale alto per una preparazione che continua in attesa di quel 23 gennaio, giorno in cui la squadra esordirà in campionato nella palestra della scuola Bocconi contro Modica.

La sfida con la Desi Palmi è certamente servita sia per testare la condizione tecnica delle ragazze reggine, ma anche per iniziare a provare i dettami tattici del mister. Fondamentale, poi, migliorare ritmo partita e forma fisica, parametri arrivati ad alti livelli dopo le difficoltà legate a pandemia e strutture sportive dei mesi scorsi. Oltre al punteggio finale, che nelle amichevoli conta relativamente, la squadra della Volley Reghion ha sbagliato davvero poco in termini di errori singoli e di gruppo, dimostrando una concentrazione pronta per la Serie B1. 

La settimana appena iniziata prevederà una serie di allenamenti per preparare al meglio il primo appuntamento ufficiale della stagione. I presupposti per far bene e togliersi non poche soddisfazioni ci sono tutti. Non resta che scoprire fin dove si potrà spingere l'ambiziosa squadra reggina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amichevoli utili, la Volley Reghion vince anche il secondo test contro la Desi Palmi

ReggioToday è in caricamento