Volley Reghion, annunciato lo staff tecnico: dentro Latella e Costa, confermato Aloise

Tre mosse per rinforzare il prezioso supporto che le giocatrici avranno durante la stagione. Due aiuto allenatore ed un preparatore fisico scelti dalla società per affrontare la Serie B1

Da sinistra, Alessio Aloise, Francesco Latella e Riccardo Costa (foto pagina Facebook ufficiale Volley Reghion)

I preparativi per farsi trovare pronti alla nuova stagione continuano in casa Volley Reghion. Dopo aver sistemato l'importante capitolo squadra e confermato l'allenatore, la dirigenza reggina ha delineato tutte le cariche dello staff tecnico che guideranno l'intera compagine all'interno dell'impegnativo campionato di Serie B1. Riccarco Costa e Francesco Latella sono i due volti nuovi, insieme al già presente dalla passata annata Alessio Aloise.

Nell'annunciare le tre novità, sono stati resi noti i rispettivi compiti. Costa sarà il preparatore atletico, mentre l'aiuto allenatore è il ruolo sia di Latella che di Aloise. Quest'ultimo ha così commentato la decisione di rimanere in squadra: "Vorrei innanzitutto ringraziare la società per avermi nuovamente dato la possibilità di poter collaborare con essa dopo la fantastica stagione passata, nel corso della quale mi sono trovato davvero bene sia dal punto di vista societario che della squadra, e spero che questa stagione potrà essere più tranquilla e portata a termine dopo le problematiche che tutti abbiamo avuto nel mondo sportivo.”

Aprendo la questione dei nuovi ingressi, l'ufficio stampa della Volley Reghion ha raccolto le prime parole di Francesco Latella. Il giovane, reduce dall'esperienza alla Saverio Macheda dell'ultima stagione, ha dichiarato: "Per la stagione che ci aspetta sono molto contento e allo stesso tempo un po' ansioso per l'importante impegno che ho preso con la società. Sono molto fiducioso del progetto e soddisfatto della serietà con cui mi sono stati presentati le ambizioni della squadra. Inoltre vorrei ringraziare la società e lo staff che mi ha scelto poiché hanno apprezzato il mio impegno e la mia serietà e mi  hanno ritenuto pronto per questa esperienza.”

Si chiude il giro con il preparatore atletico Riccardo Costa. Appassionato di basket, può vantare esperienze sia nazionali che regionali e per la prima volta lavorerà nel mondo della pallavolo, nel quale "la volley Reghion non ha dubbi che lavorerà ad alti livelli come ha sempre fatto sia in campo che nella vita", fanno sapere direttamente dal club.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il Tar Calabria boccia la scelta di Spirlì, per i giudici amministrativi si può tornare in classe

  • Coronavirus, la Calabria resta in zona rossa: nuova ordinanza del ministro Speranza

  • Lavori sulla linea ferroviaria jonica, operaio muore nei pressi della stazione di Condofuri

  • Birre al bergamotto e all’estratto di olive conquistano il palato e fanno bene alla salute

  • Pioggia e vento su Reggio Calabria, allerta meteo arancione: il Comune attiva il Coc

  • Uomo si barrica in casa, i Carabinieri lo stanano e lo portano in ospedale

Torna su
ReggioToday è in caricamento